La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Cantina Santa Maria La Palma

Cantina Santa Maria La Palma

Salva nei preferiti

La Cantina Santa Maria La Palma nasce nel 1959 nelle campagne della Nurra, dall’unione di tante famiglie di viticoltori provenienti da diverse parti di Sardegna e Italia. Mani esperte e coraggiose, in grado di cogliere l’anima di un territorio che sembra essere fatto per il vino. È così che cento di loro decidono di diventare soci e fondare la Cantina Santa Maria la Palma. Oggi è composta da oltre 300 contadini, che curano circa 800 ettari di vigneti nella grande area di Alghero e in altre parti della Sardegna, particolarmente vocate. L’elemento che contraddistingue l’azienda e ne rappresenta la forza è proprio l’unione di tante piccole realtà familiari che lavorano in sintonia, sostenendosi e collaborando, valorizzando le proprie esperienze e diversità.

Oggi la Cantina Santa Maria La Palma è una grande azienda con delle solide radici in Sardegna, proiettata verso il futuro, tenendo ben saldi i principi di sempre: amore per la propria terra, attenzione verso la sostenibilità, grande cura della qualità e focus su creatività e innovazione. La loro punta di diamante è Akènta Sub, lo spumante Subacqueo, grande eccellenza. Un numero limitato di bottiglie di vino spumante Akènta viene selezionato per l’affinamento subacqueo, realizzato a circa 40 metri di profondità nelle acque del mare di fronte alle coste del Parco Naturale di Porto Conte, nella Cantina Subacquea di Alghero e della Sardegna.


Grazie a questo affinamento straordinario per 6-10 mesi l’Akènta evolve, diventando Akènta Sub. Quando l’Akènta Sub rivede la luce e si ossigena nel bicchiere, con il suo perlage fine, elegante e persistente, ci racconta il suo viaggio in un assaggio di un’intensità unica. Prodotto in numero limitato, è un vino di altissima qualità ed esclusività, ideale per appassionati ed estimatori e per un regalo molto speciale, indimenticabile. Ogni bottiglia è un’opera d’arte, un pezzo unico disegnato dal mare, non replicabile.

Ultimo aggiornamento del 28 Marzo 2024

Articoli che parlano di questa realtà

Santa Maria La Palma, quando nel vino batte un cuore sardo – Io Faccio Così #401
Santa Maria La Palma, quando nel vino batte un cuore sardo – Io Faccio Così #401

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"