La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


EduPar Educazione Parentale

EduPar Educazione Parentale

Salva nei preferiti

EDUpar è un portale online dove si possono trovare gli strumenti per iniziare, organizzare e gestire il percorso di homeschooling.

Sono disponibili liberamente video, corsi e letture dedicati alla genitorialità rispettosa dei bisogni dei bambini e dei ragazzi. Sono presenti anche contenuti per chi ha figli adolescenti, figli con bisogni educativi speciali e una assistenza dal vivo tramite il team di Edu Par.

EDUpar collabora con EDUlearn (Accademia online) per dare tutto il supporto a chi sceglie un’istruzione personalizzata.

Il Network Italiano EDUpar è stato fondato da Erika Di Martino, madre di cinque figli che non sono mai andati a scuola: si occupa da anni di Istruzione Parentale. Con oltre vent’anni di esperienza nell’ambiente educativo, sente di essere una voce al servizio del cambiamento, che avverrà anche attraverso il rafforzamento dei legami umani. Attraverso l’esperienza personale porta avanti la rivoluzione del sistema educativo e del ruolo della famiglia nella società odierna. Negli anni ha collaborato con numerose testate giornalistiche e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive ed eventi, spiegando a milioni di persone come si possa istruire i propri figli al di fuori del sistema scolastico tradizionale.

Nel 2020 ha fondato l’Academy EDUlearn, una piattaforma che offre supporto accademico online di qualità per homeschoolers a partire dai sei anni. I principi di questa scuola sono quelli che mette in pratica quotidianamente con i suoi figli e la programmazione e socializzazione degli studenti è diretta verso le competenze trasversali quali il problem solving, l’empatia, la comunicazione efficace e il teamwork.

Ultimo aggiornamento del 18 Gennaio 2024

Articoli che parlano di questa realtà

Erika Di Martino: “Ecco perché non ho mandato a scuola i miei figli” – Io Faccio Così #396
Erika Di Martino: “Ecco perché non ho mandato a scuola i miei figli” – Io Faccio Così #396

Approfondisci
“Perché non ho mandato a scuola i miei figli e vi consiglio di fare lo stesso” – Seconda parte

Approfondisci
Perché non ho mandato a scuola i miei figli e vi consiglio di fare lo stesso: l’homeschooling secondo Erika Di Martino

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

Youtube

string(9) "nazionale"