La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


I Giardini di Poseidone Az. Agr.

I Giardini di Poseidone Az. Agr.

Salva nei preferiti

L’Azienda Agricola nasce da un’idea di Michela e Davide e vuole essere una realtà nata sui futuristici concetti della decrescita, del bene comune e dell’ecosostenibilità passando oltre un concetto superato come il bio che ormai è diventato un semplice simbolo economico per rilanciare il mercato ortofrutticolo e alimentare.

Michela e davide definiscono la loro azienda #chemicalfree, cioè senza chimica, coltivando gli ortaggi con metodi che mettono insieme le sinergie tra le piante, la progettazione in permacultura e la riduzione al minimo delle lavorazioni del terreno cercando di ripristinare ciò che la vecchia agricoltura e anche l’odierna, hanno distrutto e stanno continuando a distruggere.

Combattono le perdite di suolo cercando di rigenerarlo riportandolo agli stadi primordiali equivalenti al forestale e collaborano con diverse realtà che portano avanti gli stessi loro principi cercando di diffondere le proprie conoscenze per far sì che sempre più realtà agricole adottino un metodo #earthfriendly nel rispetto del clima, delle risorse, dell’acqua e degli animali. Condividono con dei video piccoli consigli agricoli per chi vuole approcciarsi all’agricoltura in modo sostenibile che vengono pubblicati sui loro canali social per renderli fruibili da tutti coloro che a casa stanno portando avanti il concetto di autoproduzione.

L’Azienda Agricola produce ortaggi che vengono venduti sia direttamente sul campo che alla ristorazione, olio di oliva e miele, tra i progetti futuri c’è l’intenzione di produrre lavorati derivati dalle proprie colture per creare una filiera corta diretta dal campo alla tavola.

Michela e Davide nutrono una profonda speranza nell’essere portatori di un cambiamento sensibilizzando le persone al rispetto dell’ambiente e nel essere loro stesse un seme per la nascita di un nuovo futuro.

Ultimo aggiornamento del 11 Gennaio 2024

Articoli che parlano di questa realtà

“I Giardini di Poseidone”: all’Elba, un sistema ecologico sostenibile economicamente e umanamente – Io Faccio Così #395
“I Giardini di Poseidone”: all’Elba, un sistema ecologico sostenibile economicamente e umanamente – Io Faccio Così #395

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"