La mappa dell'Italia che Cambia

Kanèsis

Kanèsis

Giovanni Milazzo e Antonio Caruso sono i due giovani fondatori di Kanèsis, start-up con base a Catania che produce biocompositi a partire dagli scarti industriali di biomasse organiche.

L’obiettivo è quello di sostituire la plastica petrolchimica con materiali eco-sostenibili, il primo dei quali, Hempbioplastic (HBP), è stato sviluppato a partire dagli scarti della produzione della canapa industriale. HBP é stata applicata prima al settore della stampa 3D e poi in quello a iniezione.

La prospettiva di Kanèsis è quella di realizzare un intero catalogo di biocompositi realizzati a partire da biomasse organiche diverse, con caratteristiche fisiche e meccaniche ereditate dalle biomasse di origine.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci