La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Khepri Restauro Foto

Khepri Restauro Foto

Salva nei preferiti

Fondato da Rachele Corbella nel 2010 il laboratorio Khepri è un insolita realtà artigianale dove opere di Carta e Fotografia ricevono cure tradizionali e trattamenti innovativi.

La sua titolare si laurea in Restauro dell’Arte contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Continua i suoi studi con laurea specialistica e tesi in restauro della fotografia grazie a uno stage presso il laboratorio della nota restauratrice nonché insegnante Silvia Berselli. La passione trasmessole da quest’ultima la spinge a continuare nel settore ampliando le sue conoscenze nell’ambito dell’affine cartaceo.

Khepri è un laboratorio di Conservazione e Restauro situato all’interno dell’affascinante Cortile del Maglio, luogo ricco di storia permeato da tradizione, artigianato e antiquariato. Carta e fotografia sono il loro settore di specializzazione.

Per Rachele “questo è un lavoro da artigiano, ma anche da scientifico. Fino a prima degli anni novanta gli artigiani tenevano i propri segreti per se stessi, ora è cambiato l’approccio. E’ necessario coniugare i due aspetti, quello scientifico e quello più tradizionale e manuale”.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

string(9) "nazionale"