La mappa dell'Italia che Cambia

Lineadiconfine

Lineadiconfine

Lineadiconfine è un progetto che promuove uno stile di vita alternativo a quello corrente dove regnano incontrastati disagio e malessere sociale.

Il progetto si propone di ripartire dall’individuo e dal rapporto che ha con la Natura che lo ospita su questo pianeta insieme ad altre innumerevoli forme di vita. Il rispetto per il prossimo è quindi “ la regola”, per cui il progetto si propone di interpretare la vita in completa sintonia con l’ambiente che ci circonda, creando un rapporto virtuoso di interscambio che porti vantaggi e sostenibilità per tutti.

“lineadiconfine” significa proprio la capacità di comprendere dove inizia e dove termina la nostra libertà di agire nel rispetto reciproco tra noi esseri umani e l’ecosistema.

Il progetto propone quindi un modello capace di innescare progetti di filiera corta che vanno dall’allevamento sostenibile e dalla produzione agricola biologica all’alimentazione naturale e all’ospitalità, nel segno della tradizione e della genuinità.

Organizza eventi culturali e attività di escursionismo finalizzate alla riscoperta della Natura, più in particolare delle specie botaniche autoctone, della morfologia del nostro territorio e della storia della nostra civiltà.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook