
Only Pet
“Dalla bottiglia nasce un fiore…” Così Martina e Nicoletta presentavano le loro prime creazioni, dei fiori realizzati in plastica riciclata.
Fra le tante passioni e i tanti materiali sperimentati oggi la loro attenzione è volta tutta alla plastica, per la precisione al P.E.T. (polietilene tereftalato). Questo materiale ci circonda, o meglio ci inonda…così largamente utilizzato nella vita di tutti i giorni, purtroppo è anche diventato largamente diffuso ovunque sul globo..anche dove l’uomo raramente a messo piede…insomma ovunque si posi lo sguardo ci sono bottiglie dalle molteplici forme e colori.
Orecchini, anelli, lampadari, bottoni, scatoline…tutti sono realizzati con pochi e semplici ingredienti: qualche bottiglia colorata, forbici, un pò di creatività e tanta pazienza, e importantissima una fonte di calore… infatti una delle proprietà che rendono il P.E.T. così divertente è il suo restringersi se esposto a calore.
Ed ecco che nascono fiori, organismi marini, forme geometriche o qualsiasi cosa detti la fantasia, sfruttando le forme stesse delle bottiglie o alterandole completamente per creare qualcosa che della bottiglia da cui beviamo ha solo l’origine.
Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020