La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
- Rete SOStenibilmente
PlayMore!

PlayMore!

Salva nei preferiti

PlayMore! è un’Organizzazione Non Profit nata nel 2010 che crede che lo sport sia una fonte di energia straordinaria per migliorare la propria vita e quella della comunità, promuove attività sportive e sociali aperte a tutti, con una particolare attenzione a persone in condizioni di fragilità.

Gli obiettivi principali della realtà sono:

SPORT > Promuovere la pratica dello sport, vissuto come:

  • momento di gioco, svago e divertimento;
  • occasione di crescita e arricchimento personale attraverso il confronto con gli altri;
  • mezzo per diffondere una cultura fondata su valori condivisi quali rispetto, lealtà, impegno, non violenza e antirazzismo;
  • opportunità per mettersi in gioco aprendosi a nuove sfide ed esperienze, sul campo e fuori.

SALUTE > Incoraggiare uno stile di vita sano e attivo, attraverso il movimento e l’attività sportiva praticata con regolarità, per contrastare la sedentarietà e migliorare salute e benessere psicofisico individuale e collettivo.

INTEGRAZIONE > Promuovere l’integrazione tra persone oltre ogni differenza di età, sesso, condizione sociale, origine etnica, religione e abilità, favorendo l’inclusione di gruppi sociali in condizioni di disagio e valorizzando la diversità come risorsa per la crescita dell’individuo e della società.

TERRITORIO > Raggiungere e animare con lo sport spazi urbani marginali per promuoverne lo sviluppo, offrendo alla comunità locale luoghi di aggregazione, attività ludiche ed eventi ricreativi organizzati in collaborazione con gli attori operanti sul territorio.

VIAGGIO > Promuovere il viaggio inteso come occasione di conoscenza, apprendimento e scoperta, come opportunità per valorizzare le differenze tra paesi, culture e tradizioni e come mezzo per diffondere una cultura di reciproca comprensione e rispetto fra popoli.

COMMUNITY > Favorire l’incontro tra persone, sviluppando una comunità internazionale di appassionati sportivi che attraverso un modello aperto e partecipativo, ispirato a principi di pari opportunità, meritocrazia, corresponsabilità e multiculturalità, crei occasioni di socialità anche al di là dello sport.

WEB > Incentivare l’uso delle nuove tecnologie della comunicazione, in particolare di internet, non come rete di rapporti esclusivamente virtuali, ma come mezzo per ridurre le distanze tra le persone e creare concrete occasioni di incontro e condivisione di esperienze nel mondo reale.

La realtà è stata mappata dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole superiori per SOStenibilmente.

Ultimo aggiornamento del 19 Maggio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

Linkedin

string(9) "nazionale"