La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


RestiTuo

RestiTuo

Salva nei preferiti

RestiTuo è un gruppo di persone orientate verso una costante ricerca di metodi e strategie per uscire dalle logiche del consumo e del denaro, attraverso la cooperazione, l’osservazione e condivisione delle dinamiche legate al bisogno e al valore delle singole persone.
La ricerca e l’essenza di questo Movimento Umano di Restituzione ha come riferimento e principio fondatore la conoscenza, l’osservazione e l’uso consapevole dei bisogni e dei valori principali per l’uomo, ovvero nutrirsi, creare, condividere saperi, esperienze ed emozioni.

Come opera il progetto Restituo?

Attraverso la gestione di terreni da utilizzare come orti condivisi, frutteto di vario tipo e coltivazione cerealicola, coltivati con metodo naturale e senza alcuna lavorazione, concimazioni e diserbo.
Attraverso un uso diverso e creativo di tutto ciò che è possibile recuperare, riparare e riutilizzare e che altrimenti andrebbe messo in disuso o in discarica. L’utilizzo di queste pratiche verrà affidata a volontari, disoccupati, pensionati, creativi o artigiani volenterosi, nonché a giovani e bambini in corsi specifici sull’apprendimento di lavori manuali.
Attraverso la cura dell’aspetto , dell’ordine, della bellezza, della funzionalità e della sobrietà di ogni pratica che si terrà all’interno dei locali e terreni di Restituo.

Ultimo aggiornamento del 04 Novembre 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Facebook

string(9) "nazionale"