La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Sonia Zanier

Sonia Zanier

Salva nei preferiti

Sonia è tornata 2 anni fa in Friuli dopo aver vissuto a Genova, Milano e Ginevra. La abbiamo incontrata nel piccolo bar in mezzo ai monti che ha aperto nel marzo 2010.

“Sono tornata qui per dare il mio contributo. Era facile ottenere i risultati a Ginevra, qui è molto più dura. Da queste parti il tuo curriculum non conta, se vuoi riconoscimenti non li avrai. Faccio volontariato a tempo pieno, ma ho la possibilità di farmi ascoltare dai ‘locali’, posso creare rapporti con loro”.

Per questo Sonia ha fondato nel 2009 l’A.S.D. “CRESSI – Anche i grandi crescono”. Come in un sistema olistico, l’associazione è un’entità che esiste grazie a tutti i suoi soci, in cui ciascuno è invitato a prendere parte alla vita dell’organismo con le proprie capacità, proposte, azioni. I valori fondamentali dell’associazione sono responsabilità personale, accoglienza, servizio agli altri.

Sonia é anche una cantante di musica medievale ed ha fondato un gruppo musicale all’interno dell’associazione formato da giovani musicisti, per la riscoperta delle musiche tradizionali e di alcuni canti religiosi, patrimonio dei cantori locali.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Facebook

string(9) "nazionale"