Cambia la tua energia

ICC Campagna Energia

#1 CAMBIA LA TUA ENERGIA!

Partecipa attivamente al cambiamento, cambia la tua energia e passa alle rinnovabili! Cambiare il tuo contratto di fornitura è semplicissimo, non costa nulla (anzi spesso ci fa anche risparmiare) ed ha un impatto molto alto a livello ambientale e sociale. Cambiamo tutti assieme la nostra energia nel mese di ottobre, facciamo vedere quanti siamo!


PERCHÉ ?

Dal cambiamento climatico, ai rifiuti, alla distruzione degli ecosistemi, la produzione ed il consumo di energia hanno un impatto fondamentale sul Pianeta in cui viviamo. Un cattivo utilizzo dell’energia ci sta conducendo ad un passo dall’estinzione mentre un suo uso corretto è una delle chiavi per la nostra salvezza.

L’Italia si alimenta ancora oggi principalmente attraverso energia fossile inquinante importata dall’estero. Nel 2015 solo il 36% della domanda energetica è stato soddisfatto da energie rinnovabili. Il dato è in crescita, ma il margine di miglioramento è ancora molto ampio e dipende da noi!

Cambiando la nostra bolletta riduciamo quasi a zero le nostre emissioni derivanti dall’uso dell’energia elettrica in casa o in azienda.  Inoltre contribuiamo a modificare il mercato dell’energia elettrica spostando la produzione verso le tecnologie rinnovabili e a basso impatto ambientale.


CAMBIA IL TUO CONTRATTO

Cambiare la propria bolletta è semplice, veloce e non costa niente, anzi spesso ci fa anche risparmiare. Il modo più semplice è chiedere all’attuale fornitore di modificare il contratto di fornitura di energia elettrica passando al consumo di energia certificata “GO” o “GO – ICS: RECS”. GO sta per “Garanzia d’Origine” e significa che si tratta di energia pulita.

La prima cosa da fare è contattare il servizio assistenza clienti del vostro attuale fornitore di energia elettrica.


CAMBIA IL TUO FORNITORE

Come tutti i sistemi di certificazione, anche quello dell’energia non è infallibile. Cambiare il proprio contratto è un passaggio importante, tuttavia se vogliamo essere sicuri di approvvigionarci al 100% con energie rinnovabili l’unico modo è controllare il mix energetico del nostro fornitore. Noi ti suggeriamo questi tre, che rappresentano modelli diversi di fornire energia, ma tutti con Garanzia d’Origine sul 100% della stessa e con prezzi in linea con le forniture tradizionali, se non addirittura più bassi. Ma tu puoi sceglierne altri! Cambiare fornitore è molto semplice, basta compilare il contratto online e il nuovo fornitore si occuperà di rescindere il vostro contratto con il vecchio.

nostra

ènostra è la prima cooperativa in Italia che acquista energia rinnovabile con Garanzia d’Origine solo da imprese e impianti sostenibili ed etici.

ènostra non è animata da logiche di profitto e per questo può “permettersi” un prezzo dell’energia equo e trasparente, in linea con il servizio di maggior tutela, favorendo parallelamente la riduzione dei consumi attraverso campagne di sensibilizzazione al risparmio energetico.

ènostra partecipa al Fondo di solidarietà e futuro di Co-energia che serve a finanziare progetti di economia solidale.


Leggi la STORIA e guarda il VIDEO di ènostra
Visita il sito www.enostra.it
Scrivi a info@enostra.it
Contatta il numero verde 800 593 266


Promozione

FAI PARTE DELLA COMMUNITY DI ITALIA CHE CAMBIA? SELEZIONA PER TE UNO SCONTO DEL 5% SUL PREZZO ENERGIA PER IL PRIMO ANNO DI FORNITURA. CLICCA QUI O SPUNTA DALL’ELENCO CONVENZIONE PARTNER “ITALIA CHE CAMBIA” QUANDO SOTTOSCRIVI IL CONTRATTO ONLINE (STEP 1).

lifegate

LifeGate Energy People è una s.r.l. da pochi mesi arrivata nel panorama dei fornitori di energia domestica.

Nasce dall’esperienza del gruppo Lifegate, di cui fa parte anche Lifegate Radio, che da anni diffonde in Italia la cultura ecosostenibile.

L’energia di LifeGate deriva al 100% da fonti rinnovabili: fotovoltaico, eolico e idroelettrico, prodotta in Italia. Inoltre, tutte le emissioni di CO2 sono compensate a Impatto Zero®.

Il pagamento delle bollette avviene tramite addebito bancario, la forma meno impattante sull’ambiente che permette di evitare code e di non addebitare i costi di insolventi su chi paga regolarmente.


Visita il sito energy.lifegate.it
Scrivi a energia@lifegate.it
Contatta il numero verde 0297070357


Promozione

INSERISCI ’MESE-GRATIS’ NEL CAMPO ‘CODICE PROMOZIONALE’.
AVRAI GRATIS PER IL PRIMO MESE LA COMPONENTE ENERGIA.

dolomiti

Dolomiti energia  (ex Trenta) è una società per azioni, fra le prime in Italia ad aver offerto energia certificata. Oltre all’elettricità anche la fornitura di gas.

Dolomiti è un’impresa di grosse dimensioni che serve oltre 400.000 utenze . Questo le permette di avere prezzi molto competitivi.

Dolomiti partecipa al Fondo di solidarietà e futuro di Co-energia che serve a finanziare progetti di economia solidale.

Dolomiti ha attivato con Co-energia uno scambio di informazioni trasparente, in modo che CO-energia abbia la possibilità di avere informazioni da Dolomiti riguardanti l’assetto proprietario e le strategie aziendali, l’impatto ambientale e sociale dei suoi impianti di produzione di energia, informazioni sul mercato elettrico e altri aspetti ritenuti rilevanti.


Visita il sito www.dolomitienergia.it
Contatta il numero verde 800 030030


IMPATTO

E’ importantissimo poter misurare l’impatto delle nostre azioni.  Perciò dopo che hai cambiato il tuo contratto o il tuo fornitore è fondamentale che ce lo comunichi. Scrivici una mail con oggetto “Cambia energia” e comunicaci che hai aderito alla campagna e, se hai cambiato operatore, quale operatore hai scelto.

Se ti va raccontaci anche le tue sensazioni su questa campagna e cosa ti ha spinto ad aderire, pubblicheremo una raccolta delle vostre esperienze su Italia che Cambia.SCRIVICI!

136 persone hanno cambiato energia!

ENERGIA ANNUALE CONVERTITA in 100% RINNOVABILE 364.500 KWH


PASSAPAROLA

E soprattutto passaparola! Racconta ad almeno tre amici quello che hai fatto e spiega loro l’importanza di un gesto del genere! Condividi la campagna sui tuoi canali social taggando Italia che Cambia e usando l’hashtag #cambialatuaenergia. Il cambiamento prima si fa e poi si diffonde.

Adesso sei a tutti gli effetti un Agente del Cambiamento!


Elezioni in Russia, Putin domina, ma quanto valgono i risultati? – #897

|

A teatro con Slava’s snowshow per tornare bambini e guardare il mondo con occhi diversi

|

“Il Tyrrhenian Link è l’ultimo tentativo di colonizzare l’Isola, poi non resterà più niente”

|

Le comunità energetiche di Napoli Est danno inizio alla rivoluzione ecologica in Campania

|

Cosa pensano (e provano) gli e le adolescenti?

|

Cascina Rapello, storia di un luogo dove sperimentare, sognare e vivere in natura

|

Ponte sullo Stretto, dubbi e anomalie di un progetto senza fine

|

ReStartApp: la Fondazione Garrone premia tre giovani aspiranti imprenditori in Appennino

string(9) "nazionale"