La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Casacomune

Casacomune

Salva nei preferiti

Casacomune Laudato si’ Laudato qui Scuola e Azioni è un’associazione dedicata alla promozione scientifica, culturale ed etica dei valori espressi dall’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco. È la Scuola di formazione scientifica, di dialogo culturale e incontro sociale del Gruppo Abele, nata per promuovere i valori e le azioni dell’ecologia integrale e della giustizia.

Le formazioni hanno luogo più volte durante l’anno e le tematiche affrontate sono di tipo ecologico, ambientale, sociale, climatico, economico, demografico e storico. L’associazione presta particolare attenzione alla dimensione spirituale ed etica nelle scelte ecologiche dialogando con persone provenienti da diverse credenze, culture e religioni.

Durante i corsi sono coinvolti anche testimoni di esperienze innovative che hanno saputo costruire modelli di trasformazione socio-economica nel segno dell’ecologia integrale.

I destinatari sono le persone che intendono approfondire le tematiche della Laudato si’ per stabilire una relazione di rispetto e reciprocità con la terra, il cibo e la natura che li circonda, coloro che hanno responsabilità educative, le amministrazioni, il mondo scolastico e il mondo delle religioni.

Ultimo aggiornamento del 18 Settembre 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Il mondo è tutto attaccato: dal cibo all’energia, scopriamo come vivere a basso impatto
Il mondo è tutto attaccato: dal cibo all’energia, scopriamo come vivere a basso impatto

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"