La mappa dell'Italia che Cambia

Cooperativa Terre Joniche

Cooperativa Terre Joniche

“Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è nata il 25 marzo 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.

Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità.

La Cooperativa Sociale Terre Joniche – Libera Terra gestisce terreni confiscati nei comuni di Isola di Capo Rizzuto e Cirò; produce Orzo Moka Libera Terra. Fa parte di Libera Terra Mediterraneo, un consorzio Onlus che raggruppa cooperative sociali di Libera Terra, unite ad altri operatori che ne hanno sposato la causa.

La storia è parte della ricerca “Sulle tracce dell’anti-‘ndrangheta. Approfondimenti, testimonianze e strumenti per le scuole”, curata da CCO Crisi Come Opportunità all’interno del Progetto “Il Palcoscenico della Legalità” in Calabria. Guarda qui la video intervista di CCO.

Ultimo aggiornamento del 09 Marzo 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Twitter