2 Feb 2016

Tutti X Uno!

Scritto da: Daniela Bartolini

Giovedì 10 marzo al Teatro Tenda di Arezzo, un grande evento di solidarietà con Piero Pelù, Litfiba, Il Cile. Organizzato da MCD per Thomas Gorini, bambino casentinese affetto da una rara malattia.

Salva nei preferiti

L’associazione MCD Massimo Comune Denominatore torna con un nuovo evento legato alla solidarietà. La solidarietà e la musica sono stati fin dalla sua fondazione, il denominatore comune di questa associazione che negli anni ha realizzato grandi eventi musicali in Casentino: fra i tanti ricordiamo il concerto contro la chiusura della ditta SCA di Pratovecchio, che fruttò 42mila euro totalmente consegnati nelle mani degli operai stessi.

Questa volta MCD e il numeroso gruppo di volontari che ruota intorno all’associazione, si muove per il piccolo Thomas di Stia, bambino casentinese affetto da una malattia molto rara, la malattia di Pelizaeus merzbache, una malattia progressiva del Sistema Nervoso Centrale ancora senza cura. I fondi raccolti grazie alla serata organizzata per giovedì 10 marzo, serviranno dunque per sostenere la sperimentazione, unica speranza per Thomas e le costose spese mediche di cui Thomas necessita.

Il programma è ancora in fase di definizione, ciò che è certo è che si terra al Teatro Tenda di Arezzo, messo gratuitamente a disposizione dal comune, e la presenza di Piero Pelù coi Litfiba e Il Cile.
Anche il portiere della nazionale Gianluigi Buffon e il calciatore casentinese Emanuele Giaccherini hanno deciso di supportare l’iniziativa mettendo a disposizione dell’organizzazione del concerto le loro maglie della nazionale italiana autografate che andranno ai vincitori della sottoscrizione che verrà aperta nei prossimi giorni.  Il coinvolgimento di questi grandi sportivi è stato possibile grazie all’impegno delle ragazze del Casentino Calcio Femminile che partecipano con passione all’organizzazione di questo grande  evento di solidarietà.

Tante realtà hanno dato la disponibilità a collaborare alla riuscita di questo importante evento, fra queste l’associazione Noidellescarpediverse e Music Factory Live. Nei prossimi giorni verrà pubblicata la lista completa di tutti coloro che hanno deciso di contribuire all’organizzazione e al successo di “TUTTI X UNO!”.

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
Spazi personali e collettivi: la cultura del gesto in Sardegna
Spazi personali e collettivi: la cultura del gesto in Sardegna

Jorge Eielson, l’artista peruviano che ha scelto Bari Sardo come dimora per l’eternità
Jorge Eielson, l’artista peruviano che ha scelto Bari Sardo come dimora per l’eternità

Chi furono i primi abitanti della Sardegna? Un viaggio lungo 11mila anni
Chi furono i primi abitanti della Sardegna? Un viaggio lungo 11mila anni

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Corruzione e mafia ai vertici della politica siciliana. Che succede? – #916

|

Lezioni ecologiche nelle scuole italiane, fra antropocene ed ecologia profonda

|

Alberi monumentali, in Sicilia sono 311 i tesori vegetali da tutelare

|

Sanità e diritto alla cura: cronache da un’Ogliastra che vuole vivere, non sopravvivere

|

Basta favori ai mercanti d’armi: la finanza etica si mobilita contro l’industria bellica

|

Treat It Queer Foundation: l’arte per combattere l’invisibilità sanitaria

|

La Liguria paga i cacciatori per uccidere i cinghiali, le associazioni si mobilitano

|

Salviamo il Grande Albergo delle Fate, simbolo di sostenibilità in Calabria 

string(9) "casentino"