Una masterclass per Aspettando Naturalmente Pianoforte
Anche quest’anno, in occasione di “Aspettando Naturalmente Pianoforte” ci sarà una grande opportunità per i tutti pianisti e le pianiste: una masterclass dal 13 al 17 luglio, sempre nella magica cornice del comune alto casentinese aperta a pianisti italiani e stranieri senza limiti d’età e condotta dal Maestro Sergio De Simone.

L’associazione Pratoveteri, con il patrocinio e sostegno dell’Ente Parco e del Comune di Pratovecchio Stia, organizza nell’ambito degli eventi previsti da “Aspettando Naturalmente Pianoforte”-anticipazione di quanto avverrà nella IV edizione del festival, il prossimo anno- la masterclass condotta dal Maestro Sergio De Simone.
Questa edizione di “Aspettando Naturalmente Pianoforte”, sempre sotto la direzione di Enzo Gentile, prevede anche concerti serali gratuiti e il concerto all’alba presso la Pieve di Romena con musicisti di fama, lezioni di piano per bambini e principianti e mostre fotografiche dedicate al rapporto tra lo strumento dagli 88 tasti e le bellezze storico-artistiche del territorio casentinese.
Per i partecipanti alla masterclass è previsto il pernottamento gratuito presso le famiglie del paese, la possibilità di esibirsi in pubblico tutte le sere e di prendere parte al concerto finale presso il Teatro Antei di Pratovecchio.
Questa edizione prevede anche l’opportunità per l’allievo più meritevole di essere ammesso nel programma principale dei concerti dell’edizione 2018 di Naturalmente Pianoforte.
La domanda di iscrizione dovrà pervenire all’associazione tramite modulo entro il 1 luglio.
Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi