24 Ott 2017

Torna in Sardegna il Festival Scirarindi

Scritto da: Redazione

Anche quest'anno Italia che Cambia è mediapartner di Scirarindi, il festival dedicato al benessere e alla sostenibilità in Sardegna che si svolgerà il 25 e 26 novembre a Cagliari.

Si svolgerà il 25 e 26 Novembre 2017 a Cagliari, presso la Fiera internazionale della Sardegna, la settima edizione di Scirarindi, il grande Festival indipendente dedicato al Benessere, al Buon Vivere e alla Sostenibilità in Sardegna.

 

Una rassegna animata e vivace, che propone accanto ad un’ampia area espositiva, un fitto cartellone di appuntamenti con incontri, convegni, spettacoli, ma soprattutto con la possibilità per grandi e piccini di “toccare con mano”, al di là delle parole, partecipando a laboratori pratici, lezioni dimostrative, degustazioni, corsi di cucina, atelier creativi, massaggi e trattamenti, consulenze…

scirarindi

Diecimila metri quadri di esposizione, 9 sezioni tematiche e oltre 200 eventi in programma fanno di Scirarindi un vero e proprio viaggio di scoperta e di celebrazione della Sardegna naturale. Numerose realtà locali presenteranno le loro buone pratiche: aziende, cooperative, associazioni no profit, realtà impegnate nel sociale, piccoli produttori dall’artigianato al cibo. Non mancheranno incontri con personaggi di spicco che porteranno il loro contributo. E poi aree relax, punti ristoro bio-veg, animazione per bambini.

 

Due giornate per avvicinarsi a Economia Etica e Consumo Critico, Sostenibilità e nuovi Stili di Vita, Produzioni Alimentari biologiche, a km zero e di qualità, Bioedilizia e Tutela dell’Ambiente, Turismo consapevole, Medicine Olistiche, Discipline Bio-Naturali e Ricerca Interiore. Scirarindi è un Festival ricco di Idee, Prodotti, Servizi e Saperi, tanti spunti per rendere la vita quotidiana più armonica, sostenibile ed equa.

 

Scirarindi è una festa delle relazioni: un’occasione importante per acquisire consapevolezza mescolando utile, socialità e divertimento.  L’evento ha ottenuto quest’anno il Patrocinio del Comune e della città Metropolitana di Cagliari, nonché quello della regione Sardegna.

 

 

Articoli simili
Autosufficienza e consumo critico: ecco come vivere in maniera etica ed ecologica – Un viaggio lungo dieci anni #5
Autosufficienza e consumo critico: ecco come vivere in maniera etica ed ecologica – Un viaggio lungo dieci anni #5

Da Berrino a Lumera, appuntamento al Macrolibrarsi Fest per parlare di stili di vita sostenibili
Da Berrino a Lumera, appuntamento al Macrolibrarsi Fest per parlare di stili di vita sostenibili

Alan e Francesca, due “itineranti della domenica” che riscoprono attivamente le Valli dell’Ossola col progetto Itinerarium
Alan e Francesca, due “itineranti della domenica” che riscoprono attivamente le Valli dell’Ossola col progetto Itinerarium

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

No, la Cina non ha voltato le spalle alla Russia – Io Non Mi Rassegno #590

|

Salute e sostenibilità, al Parlamento Europeo si gettano le basi per un modello a misura di persona e di ambiente

|

Ti mangio il cuore: la storia di una donna e della sua battaglia con la quarta mafia

|

In val di Vara uno storico mulino del settecento tornerà a macinare castagne e cereali

|

Scegliere: la piccola rivoluzione di chi decide come vuole costruire la propria vita

|

La storia di Roberta, da Genova alla val Borbera: “La mia nuova vita circondata dalla lavanda”

|

Dal kintsugi al boro sashiko, le arti giapponesi che insegnano a ricomporre gli oggetti rotti valorizzandoli

|

Decennale di Italia Che Cambia: le emozioni di una settimana speciale