Informarsi
conoscere
agire

italia che cambia
24 Ott 2017

Torna in Sardegna il Festival Scirarindi

Scritto da: Redazione

Anche quest’anno Italia che Cambia è mediapartner di Scirarindi, il festival dedicato al benessere e alla sostenibilità in Sardegna che si svolgerà il 25 e 26 novembre a Cagliari.

Si svolgerà il 25 e 26 Novembre 2017 a Cagliari, presso la Fiera internazionale della Sardegna, la settima edizione di Scirarindi, il grande Festival indipendente dedicato al Benessere, al Buon Vivere e alla Sostenibilità in Sardegna.

 

Una rassegna animata e vivace, che propone accanto ad un’ampia area espositiva, un fitto cartellone di appuntamenti con incontri, convegni, spettacoli, ma soprattutto con la possibilità per grandi e piccini di “toccare con mano”, al di là delle parole, partecipando a laboratori pratici, lezioni dimostrative, degustazioni, corsi di cucina, atelier creativi, massaggi e trattamenti, consulenze…

scirarindi

Diecimila metri quadri di esposizione, 9 sezioni tematiche e oltre 200 eventi in programma fanno di Scirarindi un vero e proprio viaggio di scoperta e di celebrazione della Sardegna naturale. Numerose realtà locali presenteranno le loro buone pratiche: aziende, cooperative, associazioni no profit, realtà impegnate nel sociale, piccoli produttori dall’artigianato al cibo. Non mancheranno incontri con personaggi di spicco che porteranno il loro contributo. E poi aree relax, punti ristoro bio-veg, animazione per bambini.

 

Due giornate per avvicinarsi a Economia Etica e Consumo Critico, Sostenibilità e nuovi Stili di Vita, Produzioni Alimentari biologiche, a km zero e di qualità, Bioedilizia e Tutela dell’Ambiente, Turismo consapevole, Medicine Olistiche, Discipline Bio-Naturali e Ricerca Interiore. Scirarindi è un Festival ricco di Idee, Prodotti, Servizi e Saperi, tanti spunti per rendere la vita quotidiana più armonica, sostenibile ed equa.

 

Scirarindi è una festa delle relazioni: un’occasione importante per acquisire consapevolezza mescolando utile, socialità e divertimento.  L’evento ha ottenuto quest’anno il Patrocinio del Comune e della città Metropolitana di Cagliari, nonché quello della regione Sardegna.

 

 

#IoNonMiRassegno 24/1/2020

|

La Fondazione Laureus a Roma, tra Calcio Sociale, basket e pallavolo

|

Foodbusters: acchiappacibo in azione per salvare gli avanzi degli eventi

|

Così le compagnie fossili denunciano gli Stati per bloccare la transizione ecologica

|

Vazapp, l’hub che insegna ai contadini a coltivare… le relazioni! – Io faccio così #276

|

Un chilometro al giorno: la passeggiata che diventa lezione nelle scuole

|

Costituita a Roma la RIES, Rete Italiana per l’Economia Solidale

|

Blocco del traffico contro lo smog? Servono misure a lungo termine

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l'editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.