Informarsi
conoscere
agire

italia che cambia
29 Giu 2018

Eco-blogger: l'Italia ha bisogno di voi!

Scritto da: Redazione

Il Festival EcoFuturo, di cui anche Italia Che Cambia è partner, invita youtuber, blogger e social influencer a una “Social Academy” che prevede una formazione gratuita e la partecipazione attiva all’evento, con la possibilità di dare spazio sui propri canali a tutte le ultime le novità dal mondo delle eco-tecnologie.

Anche quest’anno si terrà il festival EcoFuturo, la più grande manifestazione italiana dedicata alle eco-tecnologie. Nella splendida cornice del Fenice Green Energy Park di Padova, si incontreranno centinaia di imprenditori, studiosi, attivisti, giornalisti e semplici cittadini con progetti in gradi di cambiare non solo l’impronta ecologica, ma anche l’economia del nostro paese.

 

Vuoi cambiare la situazione
dell'energia in italia?

ATTIVATI

Già, perché una conversione verde vale tanto: 200 miliardi di euro secondo il comitato scientifico di EcoFuturo, ovvero dieci volte la manovra finanziaria! Posti di lavoro, nuove nicchie di mercato, prodotti d’eccellenza, ma anche l’abbattimento dei costi ambientali e sanitari di un modello economico basato sui combustibili fossili.

 

Insomma, gli ingredienti per fare una grande rivoluzione ci sono tutti. Proprio per questi abbiamo bisogno di voi! Blogger, youtuber, social influencer: unitevi a noi in questa grande impresa e aiutateci a comunicare ai cittadini, agli imprenditori e ai politici italiani che è tutto pronto per rendere il nostro paese moderno, ecologico ed efficiente!

 

La chiamata della EcoFuturo Social Academy è rivolta proprio a voi! Se volete essere parte di quella che potrebbe essere la scintilla da cui divamperà il fuoco dell’innovazione tecnologica, mandate un’e-mail all’organizzazione e candidatevi a essere fra i 10 comunicatori che parteciperanno alla quinta edizione del festival e in diretta da Padova comunicheranno all’Italia intera le grandi novità che ci riserva il futuro… pardon, il presente!

 

L’iniziativa è stata lanciata in collaborazione con Alcatraz, People For Planet e Fondazione Fenice: una ricca occasione di formazione gratuita insieme ad importanti esperti di comunicazione social, all’interno del Festival EcoFuturo. Avrete la possibilità di raccontare in diretta, ciascuno attraverso i propri canali e con il proprio stile personale, gli straordinari contenuti del Festival, che si terrà quest’anno dal 18 al 22 luglio.

 

Se volete partecipare scrivete a info@micheledotti.it.

 

Stiamo perdendo la capacità di sognare eppure l’Italia è costellata di straordinarie esperienze di cambiamento! 
Mentre gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i cambiamenti in atto, noi scegliamo un’informazione diversa, vera, che aiuti davvero le persone nella propria vita quotidiana. 
Chiediamo il tuo contributo per cambiare l’immaginario e quindi la realtà!

Grazie per contribuire all’Italia che Cambia

Mentre gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i cambiamenti in atto, noi scegliamo un’informazione diversa, vera, che aiuti davvero le persone nella propria vita quotidiana.
Chiediamo il tuo contributo per cambiare l’immaginario e quindi la realtà!

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci

La crisi del petrolio e la potenza degli oceani – Io Non Mi Rassegno #110

|

Stop agli attendismi: d’inquinamento e di traffico si muore!

|

Un modello di produzione e distribuzione alimentare sostenibile e resiliente

|

Coronavirus e sostegno economico a lavoratori, stagisti e imprese: facciamo il punto!

|

“La salute non è in vendita”: sei richieste per salvare la sanità pubblica

|

“La condivisione ci salverà!”: Gabriele e tutti i volontari dell’emergenza coronavirus

|

Una app per rimettere in pista le piccole botteghe verso una nuova economia

|

Ashoka: la rete degli imprenditori sociali che stanno trasformando il mondo – Io faccio così #285

Copy link
Powered by Social Snap