29 Giu 2018

Eco-blogger: l'Italia ha bisogno di voi!

Scritto da: Redazione

Il Festival EcoFuturo, di cui anche Italia Che Cambia è partner, invita youtuber, blogger e social influencer a una "Social Academy" che prevede una formazione gratuita e la partecipazione attiva all'evento, con la possibilità di dare spazio sui propri canali a tutte le ultime le novità dal mondo delle eco-tecnologie.

Padova, Veneto - Anche quest’anno si terrà il festival EcoFuturo, la più grande manifestazione italiana dedicata alle eco-tecnologie. Nella splendida cornice del Fenice Green Energy Park di Padova, si incontreranno centinaia di imprenditori, studiosi, attivisti, giornalisti e semplici cittadini con progetti in gradi di cambiare non solo l’impronta ecologica, ma anche l’economia del nostro paese.

 

Già, perché una conversione verde vale tanto: 200 miliardi di euro secondo il comitato scientifico di EcoFuturo, ovvero dieci volte la manovra finanziaria! Posti di lavoro, nuove nicchie di mercato, prodotti d’eccellenza, ma anche l’abbattimento dei costi ambientali e sanitari di un modello economico basato sui combustibili fossili.

Contribuisci all’informazione libera!

Mentre la gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i meravigliosi cambiamenti in atto del nostro paese, noi abbiamo scelto di farlo con un’informazione diversa, autentica, che sia d’ispirazione per chi vuole veramente attivarsi per cambiare le cose. 

Per farlo abbiamo bisogno del tuo contributo. Attivati anche tu per cambiare l’immaginario!

Puoi fare la differenza!

Immaginiamo il nostro giornale come una cassetta degli attrezzi per diventare un vero protagonista del cambiamento. Dentro ci trovi la mappa con i migliaia di progetti virtuosi, gli articoli, le video storie, i nuovi format video e tante progetti che stiamo costruendo insieme alla nostra comunità. 

Per continuare a farlo abbiamo bisogno di te.

 

Insomma, gli ingredienti per fare una grande rivoluzione ci sono tutti. Proprio per questi abbiamo bisogno di voi! Blogger, youtuber, social influencer: unitevi a noi in questa grande impresa e aiutateci a comunicare ai cittadini, agli imprenditori e ai politici italiani che è tutto pronto per rendere il nostro paese moderno, ecologico ed efficiente!

 

La chiamata della EcoFuturo Social Academy è rivolta proprio a voi! Se volete essere parte di quella che potrebbe essere la scintilla da cui divamperà il fuoco dell’innovazione tecnologica, mandate un’e-mail all’organizzazione e candidatevi a essere fra i 10 comunicatori che parteciperanno alla quinta edizione del festival e in diretta da Padova comunicheranno all’Italia intera le grandi novità che ci riserva il futuro… pardon, il presente!

 

L’iniziativa è stata lanciata in collaborazione con Alcatraz, People For Planet e Fondazione Fenice: una ricca occasione di formazione gratuita insieme ad importanti esperti di comunicazione social, all’interno del Festival EcoFuturo. Avrete la possibilità di raccontare in diretta, ciascuno attraverso i propri canali e con il proprio stile personale, gli straordinari contenuti del Festival, che si terrà quest’anno dal 18 al 22 luglio.

 

Se volete partecipare scrivete a info@micheledotti.it.

 

Vuoi cambiare la situazione
dell'energia in italia?

multi right arrow

ATTIVATI

Articoli simili
Decarbonizzare è un’esigenza immediata: quali soluzioni in Piemonte?
Decarbonizzare è un’esigenza immediata: quali soluzioni in Piemonte?

La comunità energetica di Caltanissetta apripista della transizione ecologica in Sicilia
La comunità energetica di Caltanissetta apripista della transizione ecologica in Sicilia

Comunità energetiche in Sardegna: ecco cosa succede sull’isola
Comunità energetiche in Sardegna: ecco cosa succede sull’isola

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Fa molto caldo – #553

|

Wagner Group: cosa sappiamo della milizia privata che combatte fra le fila russe (e non solo)?

|

Francesca Cinquemani torna al sud per coltivare lavanda e rilanciare la sua terra

|

Queen of Sheba: una coppia di naturalisti sulle tracce di una rara orchidea australiana

|

Confcooperative, la giornata delle cooperative e alcune novità dal mondo che unisce comunità ed economia

|

Friend of the Earth, in missione per salvare dall’estinzione il lemure cantante del Madagascar

|

Homers: con il co-housing la rigenerazione urbana si fa comunità – Io Faccio Così #358

|

È nata Robin Food, la cooperativa di rider sostenibile che vuole rivoluzionare il mondo delle consegne