Primi passi in Umbria
Il camper è giunto anche in Umbria. Qui sotto le foto del 1 febbraio. Per (Parco per le Energie Rinnovabili), […]
Il camper è giunto anche in Umbria. Qui sotto le foto del 1 febbraio. Per (Parco per le Energie Rinnovabili), […]
Dal Giardino della Memoria che ricorda il piccolo Giuseppe, vittima innocente di mafia, alla greenway ciclabile che collega Palermo a Monreale. Emozione, speranza, coraggio, impegno e consapevolezza sono stati i sentimenti che hanno accompagnato i partecipanti della tappa palermitana di IT.A.CÀ, il festival itinerante di turismo responsabile.
Valentina Battistoni ci racconta la prima parte del Sororitè Bike Ride, il suo progetto di viaggio – iniziato due settimane fa dalla Valle d’Aosta, per concludersi a fine agosto in Puglia – che la sta portando lungo i 2000 chilometri della Francigena italiana per promuovere la mobilità lenta ed ecologica e per parlare di cultura della cura e tematiche di genere.
Nato con l’idea di promuovere l’integrazione sociale tramite la cucina, il ristorante etico ed etnico Gustamundo propone ora ai turisti italiani e stranieri in visita a Roma esperienze culinarie e d’incontro con gli chef rifugiati. Ogni cena diventa così un’occasione per condividere storie, sogni e segreti di cucina.
Nell’iconica Capri un’associazione formata da giovani professionisti e professioniste propone attività per scoprire l’isola fuori dai circuiti turistici di massa, partendo da cultura e ambiente.



Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi