31 Mar 2020

Danzare con la tempesta: 12 incontri per riscoprire il piacere della conoscenza

Scritto da: Daniel Tarozzi

Rossana Becarelli ha inaugurato ieri una serie di conferenze on line che vedranno protagonisti, tra gli altri, Emiliano Toso, Michel Smith, Stefano Cattinelli, Lucia Berdini e il nostro Daniel Tarozzi. Tutti i giorni alle 17 in diretta su Zoom e il giorno dopo sul nostro canale youtube. Il tema del primo appuntamento? “Come creare equilibrio, calma e rinforzare il sistema immunitario dall'interno per un approccio integrato di corpo, mente e spirito”.

Alberto Fragasso è un amico. Negli anni lo abbiamo incontrato diverse volte come Italia che Cambia. Come giovane sciamano biellese, come Autore di Amrita Edizioni e come fondatore della bellissima esperienza de L’Albero nel bosco.

Quando mi ha invitato a tenere una conferenza all’interno di un ciclo di incontri web ho subito detto di sì. Quando poi mi ha presentato l’elenco degli altri interventi mi sono sentito onorato e entusiasta all’idea che Italia che Cambia diventasse insieme ad Amrita Edizioni promotrice dell’intera iniziativa.

Ed eccoci qua, a danzare con la tempesta! La tempesta del Coronavirus, ovvio, ma anche quella della paura e del terrore, del qualunquismo mediatico, del monopensiero, del razzismo, degli assalti ai supermercati, di una tv sempre più piatta e appiattente.

«In tempi di difficoltà e tempesta bisogna rieducarsi emotivamente con coraggio al cambiamento, per sviluppare fiducia, forza e amorevole premura – afferma Alberto – Insieme a professionisti ed esperti nell’ambito della cura, della medicina e dei sentieri di consapevolezza, una serie di incontri quotidiani online per cui mi sento estremamente grato ed entusiasta!».

L’esordio è stato spumeggiante con l’incontro andato in onda ieri alle 17 in diretta Zoom che ha visto protagonista Rossana Becarelli, medico, antropologa e filosofa della scienza.

Nei prossimi giorni – sempre in diretta ZOOM il programma prevede il pianista Emiliano Toso, la tanatologa Daniela Muggia, la Dottoressa Silvia Di Luzio, Eija Tarkiainen, Paola Consoli, Michel Smith e poi i “nostri” Alberto Fragasso, Daniel Tarozzi, Lucia Berdini, Stefano Cattinelli per chiudere venerdì 10 aprile sempre alle 17 con Rodolfo Carone e Francesca Tuzzi.

Tutte le conferenze saranno pubblicate il giorno successivo sul nostro canale youtube e in questo stesso articolo.

Danzare con la Tempesta #02 – Emiliano Toso: Dalla paura all’amore nella danza della vita


Danzare con la Tempesta #03-Daniela Muggia: liberarsi della paura della morte in mezzo alla tempesta

Danzare con la tempesta #04 – Silvia Di Luzio: Dall’incertezza alla forza della fiducia

Danzare con la Tempesta #05 – Eija Tarkiainen:ritrovare il senso verso l’intimo benessere della vita

Danzare con la Tempesta #06 – Paola Consoli: la connessione con i mondi dentro e fuori

Danzare con la Tempesta #07 – C Michael Smith: Navigare nella notte oscura del coronavirus

Danzare con la Tempesta #08 – Alberto Fragasso: il respiro della vita, del cuore e del cosmo vivente

Danzare con la Tempesta #09 – Daniel Tarozzi: la Matrix dentro di noi

Danzare con la Tempesta #10 – Lucia Berdini: Il potere della risata incondizionata

Danzare con la Tempesta #11 – Stefano Cattinelli: Gli animali prima, durante e dopo il coronavirus

Danzare con la Tempesta #12 – Rodolfo Carone e Francesca Tuzzi: far germogliare la felicità in te

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
Noinet, la rete internet è un bene comune – Io Faccio Così #378
Noinet, la rete internet è un bene comune – Io Faccio Così #378

Nasce Calabria Che Cambia (la regione che diede il nome all’Italia)
Nasce Calabria Che Cambia (la regione che diede il nome all’Italia)

Melting Pot, la rete che fa informazione e azione sul tema delle migrazioni
Melting Pot, la rete che fa informazione e azione sul tema delle migrazioni

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Il Ramadan diventa plastic free e senza usa e getta – #699

|

La forma nel legno: la bellezza di creare con le proprie mani

|

L’Oipa: salviamo i mufloni del Giglio dallo “sterminio legalizzato”

|

Il terremoto di Nawrūz, gli aquiloni e le prime lezioni afgane

|

Collettivo Ocra, a Ragusa gli interventi di decoro urbano parlano il linguaggio dell’arte

|

Gli amanti manichini

|

Emergenza idrica in Liguria: la ricerca di possibili soluzioni sistemiche e prolungate

|

Nico Piro: “Dall’Ucraina all’Afghanistan, la storia ci insegna che la guerra non è la soluzione”