4 Mag 2020

La cooperazione vince sulla competizione! Daniel Tarozzi a Vivi Consapevole Live 2

Scritto da: Redazione

La cooperazione vince sulla competizione, come dimostrano le molteplici esperienze virtuose che costellano il nostro Paese. Ne ha parlato Daniel Tarozzi nel suo intervento alla seconda edizione di Vivi Consapevole Live, il grande evento organizzato da Macrolibrarsi per condividere sapere e conoscenza, per l'intera comunità.

“Co-produzioni, co-working, co-housing… Il nostro Paese è costellato di esperienze che mettono al centro la condivisione e dimostrano che oggi la partecipazione attiva e la collaborazione vincono sulla delega e la competizione”. Questo uno dei concetti approfonditi da Daniel Tarozzi nel suo intervento alla seconda edizione di Vivi Consapevole Live, un nuovo grande evento e momento di aggregazione online organizzato da Macrolibrarsi.

(IL VIDEO INIZIA AL MINUTO 7)

daniel macro Copia

Anche questa seconda edizione, tenutasi da giovedì 30 Aprile a sabato 2 Maggio, ha riscontrato un grande successo in termini di partecipazione. In oltre 26.000 hanno seguito l’evento gratuito online che ha visto questa volta 29 esperti di fama nazionale nella prima comunità online pensata per condividere esperienze reali, successi, fallimenti e supportarci gli uni con gli altri.

Il palinsesto delle tre giornate è stato articolato in cinque interventi al giorno tenuti da Daniel Lumera, Franco Berrino, Stefano Manera, Erica Francesca Poli, Ram Rattan Singh, Selene Calloni Williams, Luca Speciani, Lucia Cuffaro, Daniel Tarozzi, Salvatore Simeone, Carlo Nesler, Umberto Trecroci, Saviana Parodi, Danilo Casertano, Pietro Venezia e Stefano Cattinelli.

Grazie a te questo contenuto è gratuito!

Dal 2013 i nostri contenuti sono gratuiti grazie ai nostri lettori che ogni giorno sostengono il nostro lavoro. Non vogliamo far pagare i protagonisti delle nostre storie e i progetti che mappiamo. Vogliamo che tutti possano trovare ispirazione nei nostri articoli e attivarsi per il cambiamento.

Puoi fare la differenza!

Immaginiamo il nostro giornale come una cassetta degli attrezzi per diventare un vero protagonista del cambiamento. Dentro ci trovi la mappa con i migliaia di progetti virtuosi, gli articoli, le video storie, i nuovi format video e tante progetti che stiamo costruendo insieme alla nostra comunità. 

Per continuare a farlo abbiamo bisogno di te.

Alla base degli incontri c’è stato il desiderio di condivisione di sapere e di conoscenza, per il bene dell’intera comunità.

Articoli simili
Icorpidicono: cosa pensa il tuo corpo del distanziamento sociale?
Icorpidicono: cosa pensa il tuo corpo del distanziamento sociale?

Come imparare a comunicare ci può rendere liberi, sani e consapevoli
Come imparare a comunicare ci può rendere liberi, sani e consapevoli

Offrire “atti di servizio” è espressione dell’amore

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Milarepa, il collettivo che recupera i muretti a secco liguri

|

Vinokilo, il mercato circolare di abiti usati venduti al chilo

|

Piantare alberi salverà il mondo, ma attenzione a come lo fate

|

Lightdrop, la piattaforma che sostiene relazioni e territorio, cerca collaboratori

|

Ballottaggi: e ci ostiniamo a chiamarla maggioranza! – Aspettando Io Non Mi Rassegno #4

|

Famiglie Arcobaleno: Leonardo e Francesco, storia di due papà – Amore Che Cambia #28

|

Nasce il libro che racconta gli ecovillaggi italiani: uno strumento per cambiare vita