La cooperazione vince sulla competizione! Daniel Tarozzi a Vivi Consapevole Live 2
Seguici su:
“Co-produzioni, co-working, co-housing… Il nostro Paese è costellato di esperienze che mettono al centro la condivisione e dimostrano che oggi la partecipazione attiva e la collaborazione vincono sulla delega e la competizione”. Questo uno dei concetti approfonditi da Daniel Tarozzi nel suo intervento alla seconda edizione di Vivi Consapevole Live, un nuovo grande evento e momento di aggregazione online organizzato da Macrolibrarsi.
(IL VIDEO INIZIA AL MINUTO 7)

Anche questa seconda edizione, tenutasi da giovedì 30 Aprile a sabato 2 Maggio, ha riscontrato un grande successo in termini di partecipazione. In oltre 26.000 hanno seguito l’evento gratuito online che ha visto questa volta 29 esperti di fama nazionale nella prima comunità online pensata per condividere esperienze reali, successi, fallimenti e supportarci gli uni con gli altri.
Il palinsesto delle tre giornate è stato articolato in cinque interventi al giorno tenuti da Daniel Lumera, Franco Berrino, Stefano Manera, Erica Francesca Poli, Ram Rattan Singh, Selene Calloni Williams, Luca Speciani, Lucia Cuffaro, Daniel Tarozzi, Salvatore Simeone, Carlo Nesler, Umberto Trecroci, Saviana Parodi, Danilo Casertano, Pietro Venezia e Stefano Cattinelli.
Contribuisci all’informazione libera!
Mentre la gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i meravigliosi cambiamenti in atto del nostro paese, noi abbiamo scelto di farlo con un’informazione diversa, autentica, che sia d’ispirazione per chi vuole veramente attivarsi per cambiare le cose.
Per farlo abbiamo bisogno del tuo contributo. Attivati anche tu per cambiare l’immaginario!
Mentre gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i cambiamenti in atto, noi scegliamo un'informazione diversa, vera, che aiuti davvero le persone nella propria vita quotidiana.
Chiediamo il tuo contributo per cambiare l’immaginario e quindi la realtà!
Alla base degli incontri c’è stato il desiderio di condivisione di sapere e di conoscenza, per il bene dell’intera comunità.
Articoli simili

Io Faccio Così #208 – Instabile Portazza, il luogo abbandonato auto-ristrutturato dai cittadini

Miriam Pugliese, una storia d’amore: “Torno in Calabria per creare seta e futuro” – Io faccio così #257
