Cerchi una casa-rifugio in termini flessibili?
Localitá: minuscola borgata collinare semi-disabitata, a 2km dal paese di Corio e 35km da Torino.
❗️possibilmente già da fine ottobre/novembre – durata flessibile
Ciao sono ES e abito in questa casa insieme alla mia compagna F, siamo ambedue queer e abbiamo 30 anni. Parliamo italiano, inglese, spagnolo, francese, greco.
Offriamo in subaffitto spazi in casa indipendente fronte bosco durante un periodo di quasi totale assenza da parte nostra. La casa è composta in totale da 3 stanze da letto, 2 cucine, 2 bagni, cortile – non necessario subaffittarli tutti!
La nostra famiglia è composta da 2 creature umane e 4 creature feline. Noi umanə ci assenteremo per un periodo variabile di viaggi vari e vogliamo trovare guardianə amorevolə per gli spazi, per le piante e per la banda felina.
Sia che ti interessi occupare solo una parte della casa o per un periodo anche tutta, sappi che lo spirito che vogliamo mantenere è quello della condivisione, non dell’esclusività, poiché se da un lato è vero che noi umanə saremo quasi sempre assentə nei prossimi 6 mesi, dall’altro la casa resta anche nostra ed è il frutto del nostro amorevole lavoro.
Inoltre, la nostra priorità attuale è sì quella di trovare custodə amorevolə, ma se ci sarà affinità tra noi ci piacerebbe anche contemplare insieme la visione di trasformarci in una più stabile mini comunità convivente – o famiglia allargata che dir si voglia.
Costo massimo assoluto per l’uso totale di ogni spazio potrebbe essere €400 al mese + spese, ma potrebbe essere meno; non darlo per scontato: preferisco negoziarlo assieme a seconda del numero di persone interessate, degli spazi che si desiderano occupare, della durata dell’accordo, dell’uso che si intende fare degli spazi. Insomma c’è tanta flessibilità!
Speriamo che il nostro bisogno possa incrociarsi con quello di un’altra persona (o due) dal bisogno di vita tranquilla, più vicina al ritmo naturale, in contatto con la natura e gli animali selvatici e non; crediamo che possano trovarsi particolarmente bene qui persone che cercano uno spazio per coltivare i propri progetti creativi/vogliono sperimentare l’avvio e la crescita di un orto/hanno bisogno di gattoterapia.
Note speciali:
♦️Tanta natura e magia.
♦️Acqua di fonte deliziosa e gratuita.
♦️Riscaldamento solo con stufe.
♦️Cura parsimoniosa delle risorse e dell’impatto ambientale.
♦️Disponibile fazzoletto di terra per orto.
♦️Ad una persona che mi ispiri abbastanza fiducia cedo volentieri l’uso di un laboratorio per il fai da te; ma non darlo per scontato.
♦️Ad una persona che mi ispiri abbastanza fiducia cedo volentieri l’uso della mia bicicletta elettrica e/o automobile; ma non darlo per scontato.
♦️Sei hai una disabilità non esitare a chiedere info aggiuntive – per disabilità motorie devo segnalare che purtroppo la casa non è strutturata adeguatamente per persone che fanno uso di sedia a rotelle (spazi di manovra insufficienti, soprattutto in bagno), però c’è un alloggio a piano terra accessibile senza gradini né inciampi che può soddisfare alcune necessità.
Per ipersensibilità sensoriali è bene menzionare che nella valle si trova una fabbrica metalmeccanica che in alcuni giorni rimbomba in maniera fastidiosa; solo alcuni giorni, senza seguire uno schema regolare.
Per il resto, suoni della campagna (animali di notte // attrezzi a motore quando i villeggianti della domenica lavorano sui propri terreni nelle vicinanze).
Per altre disabilità chiedi, perché mi manca l’occhio per notare tutti i possibili bisogni di un’altra persona.
♦️Possibilità di stabilire la residenza, per persone straniere desiderose di ottenere la cittadinanza o per altre necessità.
♦️Se credi che l’atto di pagare un (sub)affitto ti dia solo diritti e nessuna responsabilità, non mi contattare.





Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi