Cerco casa rurale/baita singola o borgo in bassa/media montagna, con terreno per orto e/o bosco
Cerco la possibilità di realizzare il sogno, insieme al mio compagno, di vivere immersi nella natura, in autosufficienza sia alimentare sia energetica, nel rispetto di ritmi lenti e valori semplici, fra autoproduzione, autocostruzione, utilizzo di materiali naturali ed esistenti nel territorio.
Le circostanze vissute in questi 2 anni hanno accelerato il nostro desiderio ma anche quest’esigenza viscerale di staccarci da un sistema e uno stile di vita che non ci corrisponde e non ci da la serenita’ per costruire una famiglia.
Cerchiamo qualche anima generosa che voglia donare, cedere, o vendere a cifre irrisorie un fabbricato rurale con terreno, magari bosco, in montagna ma non alta per poter fare un pò di orto, in alternativa anche realtà di pochi edifici, micro borghi da riportare a splendore in coaiuto con altre persone ma sempre con possibilità di avere del terreno per noi.
L’ottica è anche quella di condividere in comunità esperienze e produzioni (inoltre, una volta stabiliti, avendo io un’anima da artigiana/artista avrei il sogno di creare un micro laboratorio artigianale di prodotti e creazioni, sia per passione che per scambio o vendita).
Noi mettiamo a disposizione tutta la nostra forza manuale, artigianale, con desiderio di imparare, di aiutare e di condividere, nella speranza che ciò che offriamo serva a qualcuno che in cambio possa contribuire al nostro sogno.
Il mio compagno è elettricista, ha competenze di ristrutturazioni, di idraulica semplice, di orto e giardinaggio, ci dilettiamo di bricolage, fai da te, autoproduzione, cucina, cura di piante e animali, lavori artigianali di vario tipo utili in situazioni di autosussistenza.
siamo quindi aperti a proposte, possibilmente in regioni del Nord Italia e zone di montagna dalle quali il mio compagno proviene e di cui ha nostalgia. Stiamo valutando l’acquisto o anche qui il dono di una roulotte per vivere provvisoriamente.
Non abbiamo risorse economiche se non il lavoro che basta appena alle spese attuali ridotte all’osso, altrimenti avremmo tentato l’acquisto pieno di ciò che desideriamo, ma visti i tempi non posso più aspettare per cui mi affido a questo canale per conoscere realtà in cui inserirci e far così girare noi la ruota.
Attendo spunti, proposte, inviti. Attendo una buona stella!
Ringrazio tutti.
Ps: Non realtà di allevamento animale a scopo produzione alimentare in quanto siamo vegani.

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi