Creazione di una comunità fondata su lavoro interiore, artigianato, permacultura – prov di Asti
Laboratorio Siderale è una comunità in formazione, immersa nel verde a Capriglio (AT). Il luogo è stato studiato per ospitare persone interessate a introdurre nella propria vita nuove dinamiche di pensiero ed azione tramite esercizi di presenza ed auto-osservazione giornaliera.
Il non giudizio , il rispetto per gli altri , la condivisione, la cooperazione, la sincerità, l’onestà ed il lavoro di gruppo sono i principi base per una convivenza sana e duratura. L’auto-produzione, il riciclo, l’uso di tecniche dei nostri avi per la sopravvivenza uniti alla tecnologia sono la modalità di vivere la materialità, il tutto in modo misurato e senza esagerazioni. Guarire il corpo e la personalità tramite: omeopatia, alimentazione, erbe, fiori di Bach, saper ascoltare il proprio corpo, PNL, consapevolezza ed altre tecniche in linea con l’essere umano, saranno i metodi utilizzati.
La Comunicazione Non Violenta (CNV) sarà il metodo principale di comunicazione.
Principali attività:
1-Lavoro interiore particolarmente incentrato su Autoguarigione fisico/spirituale
2-Comunicazione non violenta (Marshall Rosenberg)
3-Organizzazione corsi di arti e mestieri
4-Organizzazione eventi: conferenze, scambio abiti/riciclo, seminari residenziali ed eventi nei week end con relatori olistici (radiestesia/radionica, lavoro energetico, settimane di digiuno, medici alternativi ed omeopati, numerologia, costellazioni famigliari, discipline essene, fisica quantistica, diritto naturale e leggi universali, pedagogia, antroposofia, teosofia, educazione genitoriale e moltissimo altro).
Attività pratiche giornaliere :
1-Creazione di uno o più orti con seguendo vari metodi di coltivazione
2-Raccolta legna
3-Cucina: dieta senza glutine, senza latticini, preparazione di conserve e fermentati.
4-Preparazione di saponi e detergenti fatti in casa
5-Pulizia spazi comuni
6-Creazione di un Sito Web ed un Canale Youtube per divulgazione contenuti
Attività collegate all’esterno:
1- Collaborazione con Mondobosco (asilo nel bosco in zona) ed altre realtà in linea .
2- Organizzazione di viaggi di carattere spirituale o esplorativo
Chi cerco :
-Abitanti più o meno fissi con contributo mensile di 300 Euro incluso il cibo.
-Per permanenze di qualche giorno se ne parla di volta in volta.
Il tutto è molto flessibile ed aperto alle esigenze di ogni persona, la cosa fondamentale è l’interesse e la dedizione per il lavoro interiore .
Il casale è impostato stile ostello con bagni e camere in comune ed è immerso in campagna con adiacente un bosco con animali selvatici, senza recinti.
Composizione : grande ambiente/cucina – 4 bagni+ 8 camere medio/piccole con letti a castello e non (per abitanti e per ospiti nei week ends), grande orto di fronte al casale, biblioteca esoterica a disposizione. Non accetto animali domestici. Si comincia ad ospitare dalla primavera 2026.





Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi