La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Borgate dal Vivo

Borgate dal Vivo

Salva nei preferiti

Borgate dal Vivo nasce grazie all’Associazione Revejo di Bussoleno come festival letterario itinerante. In 4 anni di vita ha percorso molti chilometri e realizzato molteplici attività come eventi di spettacolo dal vivo, formazione, comunicazione sul e per il territorio e un importante lavoro di messa in rete di soggetti differenti.

Rappresenta un progetto che racchiude al suo interno più azioni, pensate per un unico scopo: la riqualificazione e l’innovazione sociale e culturale di zone periferiche e delle terre alte. Periferiche rispetto ai classici circuiti culturali, che vedono un forte accentramento e sbilanciamento dell’offerta. Sempre di più, infatti, c’è un ritorno alle zone considerate di periferia, caratterizzate da un ritorno di una grande fetta di popolazione che qui cerca nuove occasioni lavorative, nuove economie e uno stile di vita e un benessere che i grandi centri urbani non sono più in grado di garantire.

Le iniziative organizzate in questi anni sono state il Festival estivo itinerante, nato per portare grandi eventi in piccoli centri di tutto l’arco alpino; attività di rilancio e riqualificazione di poli culturali e messa in rete di festival, enti e attività del territorio.

Ultimo aggiornamento del 17 Gennaio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"