La mappa dell'Italia che Cambia

Borgate dal Vivo

Borgate dal Vivo

Borgate dal Vivo nasce grazie all’Associazione Revejo di Bussoleno come festival letterario itinerante. In 4 anni di vita ha percorso molti chilometri e realizzato molteplici attività come eventi di spettacolo dal vivo, formazione, comunicazione sul e per il territorio e un importante lavoro di messa in rete di soggetti differenti.

Rappresenta un progetto che racchiude al suo interno più azioni, pensate per un unico scopo: la riqualificazione e l’innovazione sociale e culturale di zone periferiche e delle terre alte. Periferiche rispetto ai classici circuiti culturali, che vedono un forte accentramento e sbilanciamento dell’offerta. Sempre di più, infatti, c’è un ritorno alle zone considerate di periferia, caratterizzate da un ritorno di una grande fetta di popolazione che qui cerca nuove occasioni lavorative, nuove economie e uno stile di vita e un benessere che i grandi centri urbani non sono più in grado di garantire.

Le iniziative organizzate in questi anni sono state il Festival estivo itinerante, nato per portare grandi eventi in piccoli centri di tutto l’arco alpino; attività di rilancio e riqualificazione di poli culturali e messa in rete di festival, enti e attività del territorio.

Ultimo aggiornamento del 17 Gennaio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci