La mappa dell'Italia che Cambia

Circolo Lebowski

Circolo Lebowski

Circolo Lebowski si propone come circolo culturale, dando spazio a gruppi musicali e artisti locali che fino al 2009 non trovavano spazio in provincia, e cercando di mettere in piedi quella rivoluzione culturale sussurrata (o urlata) in riunioni clandestine e pubbliche.

Si propone quindi di dare uno spazio ai giovani che non sia il parcheggio di un centro commerciale, far ascoltare ai ragusani nuova e bella musica, insegnare a chiunque uno strumento musicale (nel 2011 fonda l’Accademia Musicale The Big”) o l’arte teatrale senza spendere un patrimonio, far conoscere il teatro a chi non ne ha mai visto uno.

Negli anni l’associazione ha anche promosso artisti locali tramite mostre e collettive d’arte o la proiezione dei cortometraggi e video artistici, promuovendo libri, romanzi e poesie.

Infine, l’Associazione ha anche attivato il laboratorio artigianale “CQUADRO”, che prevede la realizzazione di strumenti musicali, in particolare di batterie in rame.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci