Cerchiamo una casa per ricominciare
Cari Amici,
per voi sono Babe, preferisco non usare il mio nome. Scrivo anche a nome di mio marito, che chiamerò Fabian. Nella prima ondata di crisi economica, abbiamo perso la casa. Ci è stata pignorata. Siamo rimasti lì dentro per anni, imparando a staccarcene piano piano pur crescendovi i nostri figli. Come sapete, amare una casa “avvelenata” dalla sorte è molto difficile. Tutto decade. Noi non riuscivamo ad avere figli, ci abbiamo messo nove anni, e ora che abbiamo due bambini, avremmo voluto offrire loro una vita serena. Ce la mettiamo tutta per non comunicare l’ansia di ogni giorno di ricevere visite dall’ufficiale giudiziario. Ci siamo rimessi in piedi, siamo due lavoratori autonomi molto attivi. Poi è arrivato il covid. Abbiamo perso mesi di introiti. Siamo fermi da un anno quasi.
Ma guardiamo al futuro. Abbiamo dei risparmi e dobbiamo trovare una casa. Non vogliamo comprarla all’asta (sarebbe perfido), non vogliamo usare il bonus ristrutturazioni (le banche chiedono una percentuale). Vogliamo cominciare un nuovo capitolo da una casa che ci possa accogliere. Pagheremmo al momento dell’acquisto. La cifra è modesta ma onesta. Siamo in zona rossa e non possiamo girare, però sarebbe molto utile ricevere consigli dalla vostra comunità. Un posto sano che possa rigenerarci. Con dei paesi vicini dove poter ricominciare l’attività autonoma. Forse fra le vostre conoscenze c’è una casa che aspetta proprio noi.
Abitiamo in Lombardia ma possiamo andare altrove.
Ho scritto non solo per ricevere consigli, ma anche per lasciare la mia testimonianza. Chi ha avuto un grosso trauma come un fallimento, raramente ne parla. Si tiene tutto dentro sino a scoppiare. Vengono dei pensieri tristissimi… Ma bisogna uscire allo scoperto e mettersi in rete. Farsi aiutare. Invitare gli altri a venir fuori con le proprie storie. “Non ti vergognare”. È questo il mio messaggio. Chi ha così tanti pesi da reggere, sicuramente ha tanta crescita davanti.
Grazie.
Babe
Una risposta a “Cerchiamo una casa per ricominciare”
Lascia un commento pubblico
Devi essere connesso per inviare un commento.
Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti
Che tipo di lavoro autonomo svolgete?