Bacheca cerco/offro
17 Feb 2022

Offro Cambia vita senza partire da zero

Scritto da: Elena
Salva nei preferiti
Offro Cambia vita senza partire da zero

Se anche tu come noi che l’abbiamo già fatto sogni di cambiare vita e trasferirti in un contesto incontaminato circondato da boschi dove poter vivere e lavorare senza partire da zero leggi il nostro annuncio.
Ci siamo trasferiti in Basilicata nel 2014 arrivati qui con tanti sogni e volontà, abbiamo acquistato il terreno e rimesso in produzione l’uliveto, Oggi la nostra azienda agricola che si si trova provincia di Matera distante circa 4 km dal centro abitato di Tricarico, ha una estensione di 4 ettari con 400 piante di olivo in produzione di varietà Majatica Leccino e Coratina certificato biologico dal 2015, il proprio olio extravergine ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali, abbiamo anche iniziato a produrre una tisana dalle foglie di olivo e di questa abbiamo registrato il marchio.
L’ Abitazione di mq 90 ha due camere da letto due bagni un salone una grande cucina più veranda di 33 mq è stata realizzata nel 2017 classe energetica A ha cappotto termico e nel coibentazione nel sotto tetto, bassissimi costi di riscaldamento acqua corrente ed elettricità in tutta la proprietà, serramenti in tripli vetri legno /alluminio cancello elettrico e viale di ingresso illuminato il giardino intorno alla casa è di circa 5000mq l’area dell’abitazione è recintata e separata dal terreno che è recintato a filo spinato.
Adiacente l’abitazione c’è il locale tecnico lavanderia di 20 mq circa accatastato C2 , nella proprietà sono presenti altre due pertinenze attualmente accatastate C2 C6, e ulteriori due casette in legno di rispettivi mq 12 mq 9. Le potenzialità dell’azienda agricola non sono state completamente sfruttate, è possibile costruire ulteriore metratura realizzare una piscina (sono stati lasciati predisposti gli scarichi e l’impianto elettrico) o realizzare un eco villaggio vacanze, coltivare erbe officinali nelle aree libere dagli olivi, dedicare una parte del terreno a tartufaia (avevamo fatto realizzare le analisi chimiche ed era risultato idoneo) apicultura ecc .
Ci sono molte possibilità di sviluppo per chi ha voglia e sogni da realizzare, la proprietà si trova su un percorso naturalistico che collega alla Foresta al fiume Basento ed è parte dell’area di continuità del Parco Gallipoli Cognato.
Per ulteriori informazioni contattateci

8 risposte a “Offro Cambia vita senza partire da zero”

  1. Wilma ha detto:

    Salve, ero lì ad ottobre, splendido.
    Mi è piaciuto il vostro racconto ma non ho ben capito di cosa avete bisogno . Forza lavoro o cedere l’attività. Mi piacerebbe avere delucidazioni grazie.

  2. Elepap ha detto:

    Ciao Wilma , stiamo cercando di vendere, la nostra personale avventura di cambio di vita oggi non ci concede le forze fisiche per continuare, la descrizione è per cercare di spiegare che potrebbe essere realizzato tanto altro per potersi creare altro reddito oltre a quello creato da noi, c’è molto da dire e se qualcuno è interessato siamo disponibili per altre informazioni

  3. Gianna ha detto:

    Vorrei avere maggiori dettagli. Grazie

  4. Elepap ha detto:

    Ti ho inviato una mail con il nostro numero di telefono, saremo lieti di darvi informazioni

  5. RominaOcchinegro ha detto:

    Buona sera.
    Vorrei ricevere un contatto telefonico o una mail, per poter avere ulteriori dettagli e poter prendere un eventuale appuntamento.
    Grazie
    Romina
    romina.occhinegro@gmail.com

  6. Elepap ha detto:

    Buongiorno Romina le ho inviato una mail con il nostro numero di telefono, così se vuole ne parliamo

  7. musso1961 ha detto:

    buonasera, sono Roberto e mi piacerebbe saperne di più del vostro progetto. grazie

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Inquinamento: in Sardegna mille siti contaminati – INMR #27

|

Lezioni ecologiche nelle scuole italiane, fra antropocene ed ecologia profonda

|

Alberi monumentali, in Sicilia sono 311 i tesori vegetali da tutelare

|

Sanità e diritto alla cura: cronache da un’Ogliastra che vuole vivere, non sopravvivere

|

Basta favori ai mercanti d’armi: la finanza etica si mobilita contro l’industria bellica

|

Treat It Queer Foundation: l’arte per combattere l’invisibilità sanitaria

|

La Liguria paga i cacciatori per uccidere i cinghiali, le associazioni si mobilitano

|

Salviamo il Grande Albergo delle Fate, simbolo di sostenibilità in Calabria 

string(9) "nazionale"