Offro cascinale economico in collina in contesto di borgo comunitario
Stiamo creando un borgo di vita dove condividere valori e progetti.
Coltiviamo in maniera naturale, educhiamo alla libertà, fondiamo le relazioni sul rispetto. Ci interessa l’arte, la musica, la cultura rurale, l’agricoltura, le pratiche antiche di autosufficienza e le moderne soluzioni per l’indipendenza. Viviamo cercando di ridurre al minimo l’inquinamento elettromagnetico e lo sperpero di energie.
Attualmente viviamo una famiglia con bambini e una persona single, ognuno con la sua indipendenza e due coppie di persone anziane esterne al progetto ma rispettose e affini per stili di vita.
All’interno della borgata ma con proprietà al 100% sia di edificio che di parte esterna, cediamo (al prezzo di un’automobile) una cascina di circa 180 mq da ristrutturare. La casa, abitata fino ad una decina di anni fa, si trova in discrete condizioni ed è abitabile, per chi non ha pretese, con interventi minimi sugli impianti che sono già tutti presenti. Si può utilizzare il bonus ristrutturazioni per rinnovarla completamente o in parte. Ci sono 4 locali + cucinino al primo piano e 4 locali + bagno al piano secondo. Grande cantina al seminterrato. Ci sono generosi spazi all’interno della borgata che possono essere utilizzati per i progetti condivisi. La proprietà si trova in contesto abitato da 4 famiglie, di assoluta pace e natura, vicina a tutti i servizi, possiede una buona privacy e soprattutto un contesto bucolico vivibile intorno. La cediamo a persone che condividano valori e prospettive di vita volte al mutuo aiuto e a una socialità basata su interessi e progetti comuni, nel rispetto e nell’accoglienza reciproca e sulla strada di una crescita interiore. Rispondiamo a messaggi privati

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi