La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Associazione disciplinare conscom

Associazione disciplinare conscom

Salva nei preferiti

E’ un’associazione che si occupa di formazione nell’ambito delle scienze sociali e della comunicazione. Al suo interno si è costituito l’Osservatorio nazionale sulla violenza scolastica che attua proprie ricerche ed azioni nell’educazione alla mediazione “non violenta” dei conflitti.
Nasce per offrire un orizzonte pratico di sviluppo di quanti, provenienti dagli studi universitari in Scienze Sociali e della Comunicazione, desiderano dedicarsi all’accrescimento di competenze. La Sociologia, le Scienze Sociali, e quelle della Comunicazione, sono “facce” di una stessa medaglia e pertanto ambiti attraverso i quali far convergere competenze e professionalità esistenti sia dentro l’Università, che fuori dal mondo accademico.
Intende consentire sia a chi ha scelto la formazione in Scienze della Comunicazione o a chi appartiene all’ambito delle Scienze Sociali e Politiche di essere riconosciuto come parte di un’unica comunità scientifica in grado di non chiudersi più dietro steccati di incomunicabilità, ma di sostenere con impegno le sfide che si configurano ogni giorno nel mondo mercato del lavoro, della Comunicazione ed in quello scientifico. Storici soci onorari sono stati Mario Rigoni Stern, Umberto Eco e Zygmunt Bauman.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

string(9) "nazionale"