La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-

Associazione Kerigma

Associazione Kerigma

Salva nei preferiti

Kerigma è un’associazione di promozione sociale che nasce ufficialmente nel 2008, ma affonda le sue radici in esperienze e percorsi differenti e collaudati che hanno trovato in questa associazione una naturale confluenza. È il frutto di sensibilità maturate negli anni che in essa si intrecciano e trovano espressione, dando vita ai diversi progetti e attività di cui l’associazione si occupa.

L’associazione, ispirandosi ai principi di solidarietà e promozione sociale, si prefigge di ricercare perseguire e promuovere stili di vita ecologici, in relazione alla proposta cristiana.

Concretamente, l’associazione promuove la partecipazione a gruppi di condivisione, la promozione e l’organizzazione di gruppi di acquisto solidali (GAS), la costruzione di una rete di solidarietà tra associazioni e singoli progetti attraverso il sostegno o l’attivazione di iniziative accomunate dalla sensibilità per un modo più sobrio ed una vita più sostenibile.

Proprio per questo, da subito, è nato il desiderio tra gli associati di poter avere un posto in cui il contatto con la natura potesse facilitare il recupero di stili di vita ecologici. L’occasione si è presentata con la donazione in comodato gratuito da parte della Diocesi di Saluzzo della chiesina di San Bernardo in frazione Comba (Melle, CN), per la cui ristrutturazione l’associazione si sta adoperando. La speranza, in prospettiva, è che possa divenire un punto d’appoggio per attività associative oltre che un luogo integro di fede e cultura.

In una società che tende a dividere, Kerigma si propone di riconnettere l’uomo con la sua natura, la modernità con le proprie radici e le persone tra loro, che siano esse vicine o distanti. La ristrutturazione di una piccola chiesina di montagna è simbolo di questo impegno.

Ultimo aggiornamento del 16 Settembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

string(9) "nazionale"