La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Libera
Cooperativa Pio La Torre

Cooperativa Pio La Torre

Salva nei preferiti

“Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è nata il 25 marzo 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.

Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità.

“Libera Terra Mediterraneo” è un consorzio, ONLUS, che raggruppa cooperative sociali di Libera Terra, unite ad altri operatori che ne hanno sposato la causa.

La cooperativa “Pio la Torre” produce principalmente grano, ceci, lenticchie, farro ed uva (vini “CentoPassi”) ed opera su 140Ha di terre del Consorzio di Comuni “Sviluppo e Legalità” (che racchiude i Comuni di Altofonte, Camporeale, Corleone, Monreale, Piana degli Albanesi, Roccamena, San Cipirello, San Giuseppe Jato), ove effettua l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, creando così opportunità occupazionali e ispirandosi ai principi della solidarietà e della legalità.

Le coltivazioni vengono gestite secondo il metodo di produzione biologica al fine di produrre in modo sano, genuino, rispettando l’ecosistema, la biodiversità e salvaguardando la fertilità chimica-fisica-biologica del suolo.

La cooperativa Pio La Torre – Libera Terra gestisce inoltre l’Agriturismo Terre di Corleone, attivo dal 2010.

Tel. 091 8577655.

Ultimo aggiornamento del 29 Luglio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"