La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-

Fattoria Sociale Naturalmente

Fattoria Sociale Naturalmente

Salva nei preferiti

La fattoria sociale “Naturalmente” nasce dalla passione per la natura, l’agricoltura e la vita di campagna fatta di ritmi lenti e profondamente legata alle tradizioni locali ed al rispetto per le risorse naturali.

Nella fattoria incontrerete dei simpatici asinelli, veri intenditori di coccole: l’asino dà il tempo di ascoltare l’altro, di scoprirsi, di spiegarsi, di dipanare le pieghe che aggrovigliano, l’incontro con l’asino facilita la relazione.. Come dice Pirandello: “Davanti a un asino crolla ogni impalcatura filosofica”.

La prospettiva sociale della fattoria si caratterizza per l’intento di dare forma a un nuovo modo di vivere il rapporto con gli altri, di essere parte attiva, integrante della realtà, imparando a cogliere le sottili connessioni che ci legano all’ambiente in cui viviamo, imparando a rispettarne gli equilibri, in modo sostenibile: perchè ogni nostra azione ha una conseguenza nell’ambiente che ci circonda.

Attraverso il recupero del contatto con la natura e con gli animali della fattoria si imparano le regole e la bellezza dello stare insieme, si comprende l’importanza di essere nella natura, di tornare alle piccole cose essenziali, alle nostre radici comuni, riscoprendo saperi, giochi e arti antiche della nostra incantevole terra.

Ultimo aggiornamento del 07 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"