La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Fondo Edo Tempia

Fondo Edo Tempia

Salva nei preferiti

Il Fondo Edo Tempia dal 1981 lavora per la lotta contro i tumori. È una ONLUS e associazione di volontariato senza scopo di lucro che nei suoi anni di attività ha operato nel campo dell’attività di prevenzione, della ricerca scientifica e dell’aggiornamento costante e puntuale delle apparecchiature di diagnosi e di cura a disposizione degli ammalati. Ha sede a Biella e opera nelle province del Piemonte orientale (Biella, Vercelli, Novara, Verbano-Cusio-Ossola).

Oggi il Fondo Edo Tempia conta circa 150 volontari, coinvolti in attività di sostegno ai pazienti (nelle strutture ospedaliere, nell’hospice, a domicilio, tutti formati con corsi di alta qualità tenuti da esperti del settore e supervisionati da psiconocologhe), attività di trasporto dei pazienti sottoposti a terapie, oltre che in attività di promozione, organizzazione e supporto ad iniziative e progetti del Fondo e della Fondazione.

Con la nascita della Fondazione Edo ed Elvo Tempia nel 2005, ha ridefinito il suo carattere di associazione di volontariato, che opera in sinergia con la Fondazione stessa concorrendo alle medesime finalità. La Fondazione opera in collaborazione con ASL, Università e Centri di Ricerca al fine di sostenere e migliorare i programmi oncologici della Regione Piemonte.

Ultimo aggiornamento del 25 Febbraio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"