La mappa dell'Italia che Cambia

L’Erbavoglio

L’Erbavoglio

L’Erbavoglio è l’associazione che ha adottato, al fine di riqualificarlo e renderlo a misura di bambine e bambini un parchetto nel quartiere Pigneto di Roma, vissuto da bambine, bambini e da chi si prende cura di loro ogni giorno. La Tana dei cuccioli è ora un’area verde autogestita, dove si svolgono attività dedicate all’infanzia, alla genitorialità, all’educazione nella natura e al gioco collettivo.

L’Erbavoglio ha lavorato molto alla manutenzione ordinaria del verde orizzontale e si è occupata di sollecitare le istituzioni sulla riqualificazione dell’area, la messa in sicurezza del verde verticale, e il ripristino dell’illuminazione, dell’energia elettrica e dell’acqua potabile.

Oltre alla cura dello spazio, L’Erbavoglio si prende anche cura dei suoi frequentatori e frequentatrici, promuovendo varie attività culturali ed educative. I progetti per la costruzione di nuovi giochi e dell’orto didattico per i più piccoli sono affiancati da incontri di sostegno alla genitorialità e momenti di socialità e festa per grandi e piccini.

Alla Tana dei cuccioli, l’Erbavoglio intraprende numerosi progetti per creare una città verde in cui si fa spazio il gioco e l’immaginazione dei piccoli.

Ultimo aggiornamento del 09 Ottobre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Facebook

Youtube