La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


L’Erbavoglio

L’Erbavoglio

Salva nei preferiti

L’Erbavoglio è un’associazione che ha adottato un parchetto nel quartiere Pigneto di Roma, al fine di riqualificarlo e renderlo a misura di bambine e bambini e di coloro che se ne prendono cura ogni giorno. La Tana dei cuccioli è ora un’area verde autogestita dove si svolgono attività dedicate all’infanzia, alla genitorialità, all’educazione nella natura e al gioco collettivo.

L’Erbavoglio ha lavorato molto alla manutenzione ordinaria del verde orizzontale e si è occupata di sollecitare le istituzioni sulla riqualificazione dell’area, la messa in sicurezza del verde verticale e il ripristino dell’illuminazione, dell’energia elettrica e dell’acqua potabile.

Oltre alla gestione dello spazio, L’Erbavoglio si prende anche cura dei suoi frequentatori e frequentatrici, promuovendo varie attività culturali ed educative. I progetti per la costruzione di nuovi giochi e dell’orto didattico per i più piccoli sono affiancati da incontri di sostegno alla genitorialità e momenti di socialità e festa per grandi e piccini.

Alla Tana dei cuccioli, l’Erbavoglio intraprende numerosi progetti per creare una città verde in cui si fa spazio il gioco e l’immaginazione dei piccoli.

Ultimo aggiornamento del 31 Maggio 2022

Articoli che parlano di questa realtà

La Tana dei Cuccioli: il parco recuperato per costruire una comunità consapevole – Io faccio così #302
La Tana dei Cuccioli: il parco recuperato per costruire una comunità consapevole – Io faccio così #302

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"