La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

LEM – Laboratorio Energia Mentale

LEM – Laboratorio Energia Mentale

Il Laboratorio di Energia Mentale nasce nel 2010 nella sua sede di Viù (Frazione Corgnolero) dall’idea della Professoressa Maria Piera Mano (che è sempre presente al Centro durante le attività di formazione che vengono proposte), con l’intento di offrire un supporto alle persone che sentono la necessità di raggiungere e mantenere un equilibrio psicofisico mediante un corretto stile di vita; l’armonia che ne deriva è fondamentale per la prevenzione di malattie collegate allo stile di vita moderno, che, se da un lato è caratterizzato dal benessere socio-economico, dall’altro è sovente associato ad una carenza di attività fisica e ad un’alimentazione scorretta.

Il Centro LEM propone quindi una serie di attività mirate che aiutano a comprendere l’importanza di questi due fattori nel nostro tenore di vita, supportato in questa missione da medici oncologi, scienziati ed esperti di alimentazione e attività fisica, oltre che da insegnanti di metodologie orientali. Le sue proposte sono rivolte a tutti coloro che desiderano provare qualcosa di diverso per migliorare la qualità della loro vita e possono essere utili a varie tipologie di professionisti: medici, personale sanitario, insegnanti, psicologi, counsellor, operatori del settore alimentare, dell’attività fisica e dell’agricoltura (agli operatori socio-sanitari sarà rilasciato attestato di partecipazione utile per la qualificazione professionale).

Le attività sono suddivise in aree tematiche ma nella realtà vi sono sovrapposizioni costanti: le attività fisiche hanno un impatto importante sulla “coscienza”, l’alimentazione fornisce l’energia e agisce sul tono dell’umore, ecc. In altre parole, tutto apparirà fortemente legato e con un obiettivo finale che è il benessere-equilibrio psico-fisico.

La sede del LEM, rifugio escursionistico associato al CAI, è aperta tutti i fine settimana estivi e durante le attività previste, con possibilità di praticare tutti gli sport montani ma anche solo per fare una vacanza rilassante all’insegna del benessere, mangiando cibo buono e sano. Vi è inoltre la disponibilità di praticare nordic walking, tiro con l’arco e ciclismo.

La struttura è inoltre disponibile per Associazioni, scuole o docenti, che intendano proporre ai propri iscritti/allievi, stage corsi intensivi, seminari, ecc.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"