La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Radici – Piccolo Museo della Natura

Radici – Piccolo Museo della Natura

Salva nei preferiti

Radici è un centro culturale per la costruzione, la promozione e la divulgazione di un nuovo pensiero ecologico. Uno spazio polifunzionale che supera l’idea tradizionale di museo ed è concepito anche per accogliere momenti quotidiani di studio, di lavoro, di gioco o di semplice svago.

A partire dalla poetica intrinseca della natura, che si fonda sull’interconnessione tra gli elementi, Radici nasce dal desiderio di coniugare l’approccio scientifico con una narrazione inedita. Il racconto risveglia e coltiva la biofilia come sentimento e codice essenziale del nostro tempo. Il Museo è, prima di tutto, un punto d’osservazione comune da cui partire alla scoperta della natura, del territorio e del suo medio ambiente, per imparare così a leggerne storie e paesaggi.

Dentro questo piccolo museo dell’ecologia si trovano angoli di quiete e meraviglia, scaffali pieni di libri e riviste specialistiche da cui lasciarsi attirare. Museo Radici promuove il corpo come esperienza, il gioco come linguaggio, la curiosità come bussola e la bellezza come orizzonte. Visite guidate, laboratori, attività libere, exhibit analogici, illustrazioni, le esperienze scientifiche, proposte tecnologiche, degustazioni di prodotti a km0 sono alcune delle attività che si possono sperimentare.

Ultimo aggiornamento del 08 Gennaio 2024

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"