La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Viaggi e Miraggi Campania

Viaggi e Miraggi Campania

Salva nei preferiti

Viaggi e Miraggi Campania fa parte del più ampio network di Viaggi e Miraggi, una rete di turismo responsabile fondata nel 2000 in Piemonte da Enrico De Luca. Attualmente VeM conta oltre 60 soci impegnati nella diffusione dei viaggi responsabili, del commercio equo e solidale, di equi rapporti tra Nord e Sud del mondo. La novità rappresentata da questa iniziativa rispetto all’approccio tradizionale del turismo responsabile è di aver affiancato alla classiche mete estere una serie di percorsi regionali in Italia, gestiti da dei gruppi di referenti locali. Altro importante scopo del gruppo è di contribuire alla diffusione di un’economia piú sostenibile e attenta ai territori, facendo scoprire e capire ai viaggiatori gli operatori locali che si stanno mettendo in gioco nel promuovere le loro attività in maniera sostenibile nei confronti della natura, dell’economia locale e della società.

Il gruppo di VeM Campania si compone di 5 persone da tempo impegnate in modo diverso nel settore della responsabilità e solidarietà sociale che, da qualche anno, si sono affacciate anche al mondo dell’ecoturismo e più propriamente, del turismo responsabile. L’idea comune è quella di ridare al “viaggio” il suo significato più profondo: viaggiare non consiste solo nello spostarsi da un posto all’altro ma, immergersi nella cultura del posto che si va a visitare per appagare il proprio desiderio di arricchimento personale, di crescita, di ricerca interiore e allo stesso tempo favorire lo sviluppo e la valorizzazione del paese ospitante. L’esperienza di tutto il team nel turismo responsabile nasce attraverso la Cooperativa Sociale “La Prima”, socia dell’agenzia di viaggi, cooperativa sociale – Viaggi e Miraggi Onlus – dal 2009. In particolare, grazie alla tenacia e alla voglia del suo responsabile, Luigi Saccenti, che ha dato vita a Viaggi e Miraggi Campania al fine di promuovere il turismo responsabile nel sud Italia.

Qui sotto i contatti relativi a Viaggi e Miraggi Campania, a cui potete rivolgervi per informazioni su viaggi e percorsi campane.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"