Commentiamo le notizie di novembre – è un casino #4
Le principali notizie del mese appena trascorso commentate da Andrea Degl’Innocenti e Daniel Tarozzi.
Le principali notizie del mese appena trascorso commentate da Andrea Degl’Innocenti e Daniel Tarozzi.
Accedi all'episodio completo e ottieni l’accesso ai nostri contenuti unici riservati ai nostri abbonati.
I viaggi in solitaria per le donne sono molto più che semplici avventure: nonostante i pregiudizi e le sfide, Diana ha deciso nel 2014 di iniziare a viaggiare per il mondo da sola. Emancipazione, libertà e scoperta personale hanno abbattuto gli stereotipi e hanno permesso a “In viaggio da sola” di affrontare l’ignoto con coraggio.
A Torino c’è una società benefit che ha messo al centro della sua agenda la rigenerazione urbana come motore di una sostenibilità sia umana che ambientale. Si chiama Homers e nasce nel 2014 per progettare soluzioni abitative in cohousing, mettendo al centro la comunità sin dalle prime fasi di progettazione dei nuovi immobili. Vi parliamo oggi di questo progetto innovativo, partecipato e sociale, che sta contribuendo a creare un mercato edilizio complementare a quello classico.
Siglato l’accordo tra il Comunale di Pratovecchio Stia e LFI per la concessione in comodato dei locali della stazione ferroviaria di Stia. Diventeranno un museo delle comunità e una scuola di Arti e Mestieri!
Marshall Rosenberg è stato colui che ha ideato la comunicazione nonviolenta; Matthew Fox è il teologo che ha unito gli studi sulla religione con quelli su scienza ed ecologia, inaugurando la corrente della spiritualità del creato. Luisita Fattori, pedagogista e parte del Direttivo dell’Associazione Spiritualità del Creato, riflette da un punto di vista molto personale su ciò che ha prodotto l’incontro fra questa due menti.



Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi