12 Agosto 2025 | Tempo lettura: 2 minuti

Italia Che Cambia va in vacanza: ci ritroviamo insieme il 25 agosto

La redazione di Italia Che Cambia va in vacanza! Ad eccezione delle news, ci fermiamo. Appuntamento lunedì 25 agosto per ricominciare insieme una nuova stagione di cambiamento.

Autore: Francesco Bevilacqua
redazione vienna

Si chiude una stagione lavorativa fra le più importanti nell’ultradecennale storia di Italia Che Cambia. Questo 2025 ha visto tante sostanziali novità: dal totale rinnovamento del sito ai nuovi format – in particolare le news, con cui vi accompagniamo quotidianamente alla scoperta di ciò che accade nel mondo –, fino all’avvicendamento nella direzione del giornale, con Andrea Degl’Innocenti che solo un paio di settimane fa ha sostituito Daniel Tarozzi al timone di Italia Che Cambia.

Cambiare e raccontare il cambiamento è bello, intenso, motivante ma anche faticoso. Drena molte energia, soprattutto a chi – come noi – lo fa con e per passione, a volte “dimenticandosi” i propri limiti umani. Ed è per questo che arriviamo a questa pausa estiva con particolare voglia di prenderci del tempo per noi e ricaricarci in vista di settembre. Sin dalla sua nascita uno dei pilastri di Italia Che Cambia è l’attenzione alle persone ancora prima che ai professionisti e alle professioniste. Dunque ci fermiamo e ridiamo fiato non solo a noi ma alla visione che portiamo avanti.

Quest’anno però continueremo ad aggiornare, anche se a ritmo ridotto, la sezione news, per non farvi perdere le notizie più importanti, come ad esempio la conferenza delle Nazioni Unite sulla plastica.

Ma il mondo in cui viviamo non si ferma. Ciascuno e ciascuna di noi continuerà a seguire da ovunque si trovi quello che succede e vi invitiamo a fare lo stesso. In home page trovate le più recenti puntate dei nostri podcast, approfondimenti che potete ascoltare mentre vi rilassate sulla spiaggia o passeggiate fra i boschi. La redazione riaprirà lunedì 25 agosto. Vi auguriamo un’estate riposante, suggestiva e stimolante.