Bacheca cerco/offro
15 Feb 2021

Cerco cambiamento

Scritto da: claudio
Cerco cambiamento

Buon giorno a tutti, sono un uomo di 56 anni, perito agrario, disoccupato da 8 anni, non per mio volere, per aver fatto soltanto domanda di malattia professionale, consigliato dal medico, mentre il datore di lavoro mi ha consigliato di licenziarmi…. e cosi dopo 12 anni di duro lavoro, ho dovuto  licenziarmi, con moglie e tre figli a carico.

Sono 8 anni che cerco lavoro da dipendente, inviando e portando direttamente CV, senza ricevere mai risposte. Non trovando lavoro da dipendente, mi sono informato per avviare un’attività agricola (allevamento caprino) e agrituristica, insieme alla mia famiglia, per avere finanziamenti, purtroppo non avendo possibilità economiche non posso accedere.

Mi guardo attorno e vedo tantissimi terreni e cascine abbandonate da anni, proprietari che poi donano alla Chiesa, lo Stato che è proprietario di tantissimi terreni demaniali, cascine, allora mi chiedo perchè non vengono donati a persone motivate, determinate .

In una società civile non devono esistere persone disoccupate, improduttive, senza dignità, ma deve aiutare chiunque a rialzarsi, ad avere un Cambiamento, ma soprattutto una possibilità di emergere, di avere prosperità e benessere.

Ho voluto fare quest’annuncio, perchè sono veramente disperato, non so più dove sbattere la testa, ho trovato soltanto porte chiuse, limiti invalicabili, spero che mi possa portare veramente un Cambiamento, per me e la mia famiglia.

Claudio

P.S. NO PERDITEMPO,SOLTANTO PROPOSTE SERIE (NON HO SOLDI) DA PERSONE SERIE E VOLENTEROSE DI AIUTARE.

ZONA GEOGRAFICA: NORD – CENTRO

Una replica a “Cerco cambiamento”

  1. Fibby ha detto:

    Salve caro leggo la tua situazione e sinceramente spero che tu abbia potuto avere l’opportunità di rialzarti, nonostante continuano a buttarci giù risaliremo solo se non abbandoniamo l’intento!! Se così non dovesse essere, mi daresti un numero al quale poterti chiamare, per poterti esporre una situazione alla quale potreste essere interessati, ma soprattutto tu e la tua famiglia dove abitate/trovate? Cosi capiamo gia se è fattibile tutto ciò.
    Un grosso saluto, Simona

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Manovre a confronto: in Spagna si tassano le banche – #628

|

Democrazia in crisi: quali sono le alternative, ammesso che esistano?

|

Sostenere i ragazzi con disabilità intellettiva verso l’autonomia abitativa: un progetto che vale un sogno

|

Turismo evoluto ed evolutivo: quando il viaggio genera benessere per persone, comunità e ambiente

|

Parlami dentro. Anche una lettera può alleviare la solitudine di chi è detenuto

|

Basta una Zampa: dopo il Covid i “dottori a quattro zampe” tornano a portare sollievo ai piccoli pazienti

|

GivingTuesday, oggi in oltre 80 paesi si celebra il “martedì del dare”

|

Circ’Opificio: disciplina, impegno e condivisione arrivano nei quartieri più emarginati grazie alle arti circensi