Offro Creiamo assieme il futuro sostenibile
Quante volte hai sognato di costruire un progetto , i cui risultati ti rendano felice e soddisfatto?
Quante volte hai pensato che se le nuove generazioni intraprendono un percorso verso la sostenibilità , potrà portare ad un futuro migliore per il pianeta e gli esseri umani?
Quanto desideri vivere in un luogo dove sentirti accolta/o , accettata/o e serena/o?
Il progetto dell’ Ecovillaggio Adocentyn, nato nel 2020, situato nelle montagne della Toscana, promuove la sostenibilità ambientale e la crescita personale, ispirandosi a realtà come R.I.V.E.
Si offre la possibilità di inserirsi al progetto a chi è motivata/o a collaborare attivamente nella produzione di cibo, cura degli animali, gestione dei social media, accoglienza degli ospiti e molto altro. I candidati ideali sono automuniti, predisposti al lavoro di gruppo e desiderosi di apprendere.
Adocentyn offre vitto e alloggio per 4 mesi ( come periodo di conoscenza), insegnamenti sulla permacultura e un percorso formativo di 3 anni. Dopo il periodo di prova, Adocentyn valuterà se procedere con un contratto di comodato d’uso dell’alloggio per 12 mesi.
In cambio, i partecipanti dovranno collaborare nelle attività quotidiane per 6 ore al giorno, 6 giorni a settimana, e partecipare alla gestione degli eventi e alla cura degli spazi comuni.
Il processo di candidatura prevede diversi step: l invio di una mail descrittiva si sè e dei propri obiettivi in un progetto come questo, una videochiamata conoscitiva, una visita al progetto e un periodo di prova. Dopo i primi 4 mesi, i partecipanti avranno una retribuzione mensile, collaborando in diverse attività e con fonti di reddito diversificate.
Adocentyn è un progetto in costruzione e che può evolvere grazie a chi dedicherà tempo, energie e desiderio di costruire assieme il futuro in cui sentirsi gratificati , sostenibili e accolti.
Adocentyn utilizza schemi di progettazione in Permacultura e un processo ciclico decisionale basato su osservazione, analisi, progettazione, valutazione e cambiamenti .
Maggiori info a max.furini@virgilio.it oppure pagina facebook : ecovillaggio adocentyn in costruzione

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi