Bacheca cerco/offro
22 Nov 2023

Offro lavoro di cura e custodia di due ettari- con stipendio e alloggio

Scritto da: Silvia
Salva nei preferiti
Offro lavoro di cura e custodia di due ettari- con stipendio e alloggio

Per una proprietà di due ettari con villa storica in un paese in provincia di Verona cerchiamo a partire da Aprile 2024 una persona/persone/ coppia/ famiglia interessata a prendersi cura (in maniera biologica e circolare) degli spazi aperti e delle piante, così come della custodia della proprietá.

Offriamo un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato per collaborazione domestica, con ampie possibilità di autogestione del lavoro, l’ alloggio (due stanze da letto piccole, soggiorno, cucina abitabile, bagno) con utenze pagate, ampio giardino uso proprio, così come condivisione di quanto ricavato dalla coltivazione della proprietà.

Gli spazi comprendono un giardino con alberi secolari, una piccola vigna con frutteto e anche una ‘discesa’ selvatica, con possibilità di potenziare la coltivazione di ortaggi e frutti e di tenere animali. La proprietà è al centro di un piccolo paese, immersa nel verde ma non isolata.

Avevamo già pubblicato un’inserzione alcuni mesi fa; abbiamo incontrato persone interessanti e interessate, ma non ancora la possibilitá di una collaborazione al lungo termine.

Noi siamo famiglia numerosa con tre generazioni, un po’ dispersa in Italia e all’estero, con un forte legame affettivo per la proprietà , usata peró saltuariamente. Cerchiamo persone responsabili, costanti, con buona manualitá, interessate a vivere e lavorare con la natura e in un contesto speciale, ed eventualmente anche a sviluppare insieme progetti (piccole produzioni, accoglienza nel giardino, …?) e anche il giardino stesso (potenziamento della biodiversità, apicultura, , …?), per valorizzare in maniera sostenibile la proprietà.

I compiti di base includono: custodia, cura delle piante, del giardino e dell’orto, puntualmente guida autista, se possibile piccola manutenzione. Opzionale, se di interesse per una seconda persona, cura e pulizia della casa (stipendio part time a parte).

Riteniamo essenziale un’esperienza minima sulla manutenzione del verde, ma soprattutto interesse ad imparare e sperimentare. Opzionale, e d’interesse: esperienza di custodia, coltivazione ortaggi, potatura alberi frutta, arbusti, cura vigne.

È possibile contattarci rispondendo direttamente qui oppure scrivendoci alla mail custodegiardiniere@gmail.com. Grazie per l’interesse.

6 risposte a “Offro lavoro di cura e custodia di due ettari- con stipendio e alloggio”

  1. Fabiodago73 ha detto:

    Buongiorno sono Fabio sono interessato all’annuncio
    Grazie in attesa di un cordiale cenno di riscontro
    Saluti Fabio

  2. Gabbo74 ha detto:

    Buongiorno ho mandato anche delle mail, io e mia moglie saremmo interessati anche a lungo termine, esperienza sia lavorativa in ambito giardiniere frutteti , uliveti e vigna , inoltre esperienza di mia moglie anche nel ricettivo , stendò informazioni anche sul luogo
    Grazie mille

  3. Animedelbosco ha detto:

    Ciao buongiorno noi siamo una coppia e siamo interessatissimi ! Abitiamo in campagna sulle alture di Genova ma cerchiamo da anni una cosa simile !!!Il mio compagno è anche giardiniere ! Lascio il mio numero di telefono 3406739382 grazie buona giornata

  4. Mustapha ha detto:

    Salve sono interessato al vostro annuncio ti lascio mio numero 3533442654

  5. SilviaForlati ha detto:

    Abbiamo ricevuto moltissime risposte, stiamo cercando di rispondere a tutti, ma non so se ce la faremo. Non riusciamo a prendere in considerazioni nuove risposte.

  6. Filponz97 ha detto:

    Buongiorno, sarei curioso di un confronto nel caso stesse ancora cercando passato un po’ di tempo. Grazie

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Le enormi proteste delle università Usa pro-Palestina: “sembra il ’68” – #922

|

Il Nostro Atelier: arteterapia nella scuola pubblica per favorire inclusione e comunicazione

|

Dalla dislessia alla ADHD, nuove cure per una vita più equilibrata

|

Nel Giardino delle Giuste e dei Giusti gli alberi intitolati agli aiutanti dell’umanità

|

La protesta di Terra Mala in difesa del territorio sardo dall'”assalto energetico”

|

La guida al vero benessere animale, per una relazione consapevole con gli (altri) animali

|

Su 28 aprili est Sa Die, sa festa natzionale de su populu sardu

|

Le Case Matte in cui disabilità, inclusione e turismo si incontrano

string(9) "nazionale"