Offro lavoro di cura e custodia di due ettari- con stipendio e alloggio
Per una proprietà di due ettari con villa storica in un paese in provincia di Verona cerchiamo a partire da Aprile 2024 una persona/persone/ coppia/ famiglia interessata a prendersi cura (in maniera biologica e circolare) degli spazi aperti e delle piante, così come della custodia della proprietá.
Offriamo un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato per collaborazione domestica, con ampie possibilità di autogestione del lavoro, l’ alloggio (due stanze da letto piccole, soggiorno, cucina abitabile, bagno) con utenze pagate, ampio giardino uso proprio, così come condivisione di quanto ricavato dalla coltivazione della proprietà.
Gli spazi comprendono un giardino con alberi secolari, una piccola vigna con frutteto e anche una ‘discesa’ selvatica, con possibilità di potenziare la coltivazione di ortaggi e frutti e di tenere animali. La proprietà è al centro di un piccolo paese, immersa nel verde ma non isolata.
Avevamo già pubblicato un’inserzione alcuni mesi fa; abbiamo incontrato persone interessanti e interessate, ma non ancora la possibilitá di una collaborazione al lungo termine.
Noi siamo famiglia numerosa con tre generazioni, un po’ dispersa in Italia e all’estero, con un forte legame affettivo per la proprietà , usata peró saltuariamente. Cerchiamo persone responsabili, costanti, con buona manualitá, interessate a vivere e lavorare con la natura e in un contesto speciale, ed eventualmente anche a sviluppare insieme progetti (piccole produzioni, accoglienza nel giardino, …?) e anche il giardino stesso (potenziamento della biodiversità, apicultura, , …?), per valorizzare in maniera sostenibile la proprietà.
I compiti di base includono: custodia, cura delle piante, del giardino e dell’orto, puntualmente guida autista, se possibile piccola manutenzione. Opzionale, se di interesse per una seconda persona, cura e pulizia della casa (stipendio part time a parte).
Riteniamo essenziale un’esperienza minima sulla manutenzione del verde, ma soprattutto interesse ad imparare e sperimentare. Opzionale, e d’interesse: esperienza di custodia, coltivazione ortaggi, potatura alberi frutta, arbusti, cura vigne.
È possibile contattarci rispondendo direttamente qui oppure scrivendoci alla mail custodegiardiniere@gmail.com. Grazie per l’interesse.

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi