La mappa dell'Italia che Cambia

Cooperativa Sociale Cantiere della Provvidenza Spa

Cooperativa Sociale Cantiere della Provvidenza Spa

Cantiere della Provvidenza SPA – Società Persona Ambiente Scs Onlus nasce nel 2013 per volontà di un gruppo di persone provenienti da differenti ambiti ed esperienze, che hanno visto nell’unione di competenze diverse ma complementari tra loro una opportunità di sviluppo imprenditoriale con una particolare attenzione al Sociale.

Oltre ad assumersi un impegno etico, morale e civile in risposta alle esigenze di persone, famiglie e territorio, l’intenzione è da sempre quella di non affidare la propria esistenza a sostegni pubblici, puntando invece su una crescita economica costante per garantire stabilità, continuità e solidità all’azienda e ai suoi collaboratori.

Fin dalla costituzione, il Cantiere della Provvidenza si impegna nella creazione di micro-progetti imprenditoriali professionali e di qualità, che riescano ad autosostenersi economicamente grazie a progettualità a medio e lungo termine.
L’ideale iniziale è in continua evoluzione, stimolato dal senso di Responsabilità verso la Comunità e dalla propensione verso nuove opportunità di sviluppo.

I cantieri attivi:

– IL CARTIERE: laboratorio artigianale creativo, prodotti in carta riciclata
– CANTIERE DEL GUSTO: cucina italiana declinata alla bellunese
– CANTIERE DEL BACO: la filiera della Seta 100% italiana
– CANTIERE VERDE: agricoltura di qualità, sociale e sostenibile
– CANTIERE SAN MARTINO: trasformare la carità in lavoro e il lavoro in sviluppo

Ultimo aggiornamento del 27 Agosto 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook