La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Cooperativa Radio Taxi Venezia Mestre

Cooperativa Radio Taxi Venezia Mestre

Salva nei preferiti

La Cooperativa Artigiana Radiotaxi nasce nel 1977 e oggi conta oltre 80 soci. A gennaio del 2017, Radio Taxi Mestre ha dato il via alla sperimentazione di “MVMANT”, il primo servizio al mondo di taxi condiviso “on demand”, simile ad Uber ma promosso dai tassisti stessi.

L’app é stata dieata da Edisonweb, società catanese. L’utente può prenotare e pagare la corsa direttamente tramite il proprio smartphone, conoscendo così sin da subito tratta e relativi costi, che sono contenuti e stabiliti sulla base del chilometraggio effettivo del percorso (0,85 € al km).

I percorsi dei taxi sono stati definiti in risposta alle richieste dei quasi mille utenti che, iscrittisi alla piattaforma, in questi mesi hanno partecipato al sondaggio conoscitivo sull’utilità del taxi condiviso a Mestre.

Accanto a una significativa riduzione dei costi per l’utente, più in linea con quelli di un biglietto del bus, notevoli sono anche i benefici attesi per la collettività tutta, a partire da una minore congestione del traffico e un minor inquinamento.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"