La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-

Eco Mulo

Eco Mulo

Salva nei preferiti

Federico Price Bruno è nato a Carlisle in Inghilterra da padre palermitano e madre inglese. E’ nato a cavallo!

Dal ricordo di una foto con il padre a Palazzo Adriano in Sicilia seduto su un mulo, nasce il sogno di Federico “eco mulo”: il giro della Sicilia sul suo mulo Socrate contro il nucleare per poi tornare a Palazzo Adriano dopo trent’anni…sempre a dorso di mulo, come fece Totò in macchina nel film Nuovo Cinema Paradiso.

Insieme all’amico Mirko Adamo, partendo da Portella della Ginestra con i muli Giovanni e Paola per arrivare a Roma, al Quirinale, per consegnare al presidente Napolitano lettere dei contadini incontrati nel loro percorso.

Da allora la missione di Federico è riconciliare la sua generazione alla terra. Federico fa l’eco-designer e presidente dell’Associazione ONLUS “eco mulo”, che si occupa di militanza attiva sul territorio nella difesa dell’ambiente, della terra e degli operai e contadini che, lavorandola, rappresentano per Federico la trave portante della nostro paese.

EcoMulo è ad oggi una piattaforma che tratta di Ecologia, Turismo sostenibile e responsabile, Agricoltura Biodinamica e Prodotti Bio, Medicina Alternativa, Agriturismo in Sicilia e delle produzioni innovative e sane. EcoMulo è il portale delle Ippovie per i viaggi in Sicilia tra i panorami mozzafiato da percorre a cavallo, a dorso di mulo, in mountain bike o per il trekking in Sicilia.

EcoMulo ti porta lungo gli itinerari turistici in Sicilia, lungo le vie del turismo rupestre ed ecologico, con la mappa degli Agriturismi e delle eccellenze Agroalimentari dove trascorrere villeggiature in luoghi d’incanto immersi nella natura. EcoMulo è un punto di incontro per quelli che amano la terra e la natura

Ultimo aggiornamento del 29 Luglio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"