La mappa dell'Italia che Cambia

Grinto Urban Eco Village

Grinto Urban Eco Village

Grinto è il campeggio ecosostenibile situato sul territorio di Moncalieri, al confine con la città di Torino, che si ispira alle nuove tendenze del turismo itinerante, ponendosi l’obiettivo di diventare proposta innovativa per la valorizzazione e riqualificazione dei territori in cui intende operare. Per questo motivo si inserisce perfettamente in un’area di rilevanza culturale e naturalistica quale iI Parco delle Vallere. Grinto si trova, infatti, lungo il percorso della Corona Verde che collega Moncalieri ad un circuito cicloturistico che abbraccia il territorio della provincia.

Il campeggio desidera diffondere i nuovi standard del turismo sostenibile e responsabile mediante il principio del basso impatto ambientale (basato su strutture logistiche che fanno scarso uso di calcestruzzo) e l’utilizzo di energia alternativa (geotermia, fotovoltaico e solare termico).

All’interno del campeggio si trovano aree di sosta per camper e spazi dedicati alle tende, oltre che un ristorante che ripropone in chiave contemporanea i piatti della cucina locale tradizionale, mettendoli in relazione con altre terre.

Leggi l’articolo dedicato: http://piemonte.checambia.org/articolo/grinto-torino-campeggio-ecologico-promuove-turismo-sostenibile/

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook