-
La Bottega Della Terra
L’amore per il territorio e la cultura dei luoghi, la propensione ad uno stile di vita sostenibile e più in equilibrio con i ritmi della natura sono gli ingredienti che hanno dato vita alla bottega della terra.
La bottega della terra è principalmente una bottega etica e sostenibile in cui è possibile trovare prodotti legati all’agricoltura biologica e alla filiera corta calabrese.
Ma è anche un luogo di sperimentazione nella quale sono attivi diversi progetti rivolti alla conservazione di semi antichi locali e alla divulgazione dei concetti legati alla sovranita’ alimentare.
La bottega si configura anche come spazio comune, punto di incontro e luogo di co-working per professionisti e associazioni particolarmente attivi nel portare avanti buone pratiche territoriali.
Ma si configura anche come laboratorio di riciclo e riuso, aperto alla cittadinanza, con la quale condividere le buone pratiche legate alla riduzione degli sprechi.
Collante per tutte queste attività è la volontà di creare una filiera partecipata del cibo, composta sia dai produttori che dai consumatori. Una rete in cui tutte le parti siano consapevoli del valore culturale, economico e ambientale del cibo e si facciano portatrici di un movimento individuale e collettivo orientato alla decrescita positiva.
Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020