Lanificio Zignone
Il Lanificio Zignone si dedica ai tessuti da tre generazioni e segue ogni fase produttiva nelle valli prealpine di Biella, in un paesaggio devoto da secoli alla cultura tessile. Qui, dove la tradizione laniera è un riferimento globale e un sapere diffuso, l’azienda si impegna sul fronte della sostenibilità: il benessere animale, l’impiego delle risorse, l’impatto delle produzioni sull’ambiente e la comunità, fino alla salute dei clienti finali.
Da più di mezzo secolo le collezioni del lanificio si riconoscono per la profonda ricerca, con soluzioni originali sviluppate grazie a un controllo completo sulle lavorazioni e con l’obiettivo di produrre in modo sostenibile per le generazioni di domani.
I capi riportano il simbolo “Green Trace” che garantisce l’origine della lana e la provenienza da allevamenti controllati. I fornitori rispettano le leggi vigenti sull’Animal welfare e i 5 principi di libertà definiti dalla Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals: libertà da fame e sete; libertà di avere un ambiente fisico adeguato; libertà da dolore, ferite e malattie; libertà di manifestare il proprio comportamento; libertà da paura e disagio.
Ultimo aggiornamento del 20 Gennaio 2022