La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Associazione culturale Le Carlotte

Associazione culturale Le Carlotte

Salva nei preferiti

LeCarlotte è un’associazione culturale di Sarzana che stimola l’avvicinamento dei bambini al mondo dell’arte e della lettura, sin dalla primissima infanzia.

Il progetto “Toccare per apprendere” consente ai più piccoli di esplorare e conoscere il mondo attraverso il tatto. Quello proposto da Le Carlotte è un mondo fatto di morbide stoffe, colorate, pregiate e tutte diverse, che il bambino sperimenta con le dita. Il contatto agisce dove il linguaggio verbale è ancora acerbo e favorisce uno sviluppo emotivo e cognitivo equilibrato. Toccando le stoffe si percepisce la loro struttura: si impara la morbidezza e ruvidità, e spesso la combinazione tra tessuti e colori diversi è un mezzo efficace per stimolare la fantasia.

Tra le priorità dell’associazione c’è la crescita della collettività e per far stare bene tutta la comunità bisogna pensare proprio ai bambini. Per questo, le Carlotte propongono ai più piccoli libri tattili/sensoriali, letture tattili e laboratori educativi, con materiali realizzati interamente a mano proprio da loro.

Ultimo aggiornamento del 25 Agosto 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"