La mappa dell'Italia che Cambia

Le trüne

Le trüne

Il progetto “Le Trüne“ (nome che in piemontese ha il doppio significato di case rudimentali o di streghe) prende vita nella primavera 2012 dall’omonima borgata di montagna, abbondonata da più di mezzo secolo.

Il panorama delle Trüne si affaccia a 830 metri sopra il Comune di Condove. Il progetto concretizza valori comunitario/libertari e vive la ruralità dei luoghi in armonia con i ritmi della natura, basandosi sullo studio e la diffusione di pratiche a tutela della biodiversità.

Rappresenta un progetto pionieristico di formazione continua legato alla cura del territorio. Insieme si ricercano luoghi di autonomia interiori reimparando a condividere lo spazio umano.

Ultimo aggiornamento del 07 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Telefono

Facebook

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci